Venerdì, i FLAMINIO MAPHIA al Rolling Stone!!!

176.3K visualizzazioni

L’Hip Hop alla conquista definitiva del Rolling Stone!!! Dopo anni di consacrazione al rock, il Rolling dedica un’intera serata alla musica del momento! Un tale successo ha un marchio alle spalle: FIVE STARS, ormai da due anni punto di riferimento dell’Hip Hop a Milano, per il terzo anno sbarca addirittura in un locale da 2000 persone a serata!!!
E così ogni venerdì il Rolling viene letteralmente trasformato: scenografie speciali, ed un corpo di ballo internazionale, le FiveStarlettes! Ed eventi live, moltissimi eventi live!!!

E questa sera, show case dei Flaminio Maphia!!! Rude MC e Gmax, i due rappresentanti principali dei Flaminio Maphia, vengono dal Flaminio, il quartiere di Roma che ha visto nascere l’hip hop romano. Dal 1994, anno di fondazione del gruppo, ad oggi hanno fatto tanta strada, sono cresciuti e hanno dato alla luce tracce più orecchiabili e tracce marcatamente rap rigorosamente condite con la loro immancabile ironia e con il loro linguaggio "da strada" che rende i brani più veri e più espliciti.-  La prima uscita dei Flaminio Maphia nel 1998 con "Italy's Most Wanted", la seconda nel 2001 con "Resurrezione". Chi di noi non ha ascoltato "Ragazze Acidelle", un disco che ha fatto il giro di tutte le radio e le tv italiane?!-  "Che idea" è il titolo del singolo che segna il ritorno sulla scena musicale del duo, e anticipa l’uscita del nuovo album "Per un pugno di euri", nei negozi dall’11 febbraio. Anche dal vivo i nostri amici sanno farsi valere e sanno come coinvolgere il pubblico. È impossibile assistere ad una loro performance rimanendo inermi.- 
Questa sera inoltre ci sarà la presentazione del nuovo album di Chingy, l’artista hip hop americano che col precedente album “JackPot” aveva conquistato ben tre dischi di platino!

Cosa resta da dire? Che i venerdì di “FiveStars International” ci faranno esplorare tutto il mondo dell’Hip Hop: non solo musica, dunque, ma tutte le sfaccettature di questa cultura della strada! Nei venerdì che seguiranno il Rolling Stone diventerà il palcoscenico per le performance di breakers riders, skaters e freestylers.

La colonna sonora della serata sarà Hip Hop e R’n’B, ovviamente, - a cura di Max Brigante e DJ Fish sul groundfloor, mentre sul 2nd floor music around the world con DJ Fabio Parente ed il suo "Super funky dancing"!

Ultimi Articoli