A Solbiate Olona prima edizione del “Blues Jazz Festival”

176.0K visualizzazioni

A soli 15 minuti da Milano sta per iniziare la prima edizione del "Blues Jazz Festival" una kermesse di talenti che spaziano fra diversi generi di musica d'autore, dal Funk al Soul, Dixieland, Blues, Jazz, Electric jazz, Bossa Nova. Tra i vari nomi segnaliamo la famigerata "Treves Blues Band", portavoce del Blues nostrano; Folco Orselli, cantautore cult della scena milanese, prima produzione di LifeGate Music; Gigi Cifarelli, famoso jazzista meneghino che non necessita di presentazioni; gli Electric Bluesmachine e molti altri.

Il Festival è organizzato da Iper Solbiate Olona e LifeGate Radio e nasce dal rispettivo amore per la musica, dal desiderio di condividere una grande passione. Per tutta la durata della manifestazione Iper, che nel proprio staff vanta, tra l’altro, un affiatato gruppo di musicisti, ogni pomeriggio inviterà i giovani a provare gli strumenti musicali che verranno utilizzati nei concerti in compagnia e con la consulenza degli artisti stessi. Una bella opportunità per provare gli strumenti con esperti del settore in un contesto diverso da quello tradizionale. Occasione che si potrà afferrare per soli 15 giorni, in concomitanza del festival.

Iper sposa i valori di LifeGate oltre che per la musica anche nei confronti dell’ambiente: infatti ha già reso a Impatto Zero 2.500.000 volantini informativi, tre aree dello spazio commerciale e ora anche il Festival, riqualificando 143.226 mq di foresta in Costa Rica.

"Blues Jazz Festival" è un evento gratuito che, presso la struttura di Iper, festeggia in musica il rispetto per l’ ambiente, proponendo musica di qualità dal vivo.

Inizio Concerti ore 21.00
28 febbraio : Soul Spinner con la calda voce soul di Sergio Cocchi, la stessa del progetto Stellar Ray di Davey Ray Moore.
01 marzo : la chitarra jazz & blues di Gigi Cifarelli
02 marzo : Folco Orselli, il primo artista LifeGate Music
03 marzo : il blues di Ruben Minuto & The Good.
04 marzo : la Electric Bluesmachine. Da Freddie King e Ray Charles, in un sound potente e trascinante
05 marzo: la chitarra brasileira di Oliviero Cerrini e i suoi Concitas, da Baden Powell al gypsy jazz di Django Reinhardt a rivisitazioni in chiave di bossa nova di standard rock
06 marzo : RIPOSO
07 marzo : Jam Session con gli artisti del festival aperta a tutti i musicisti
08 marzo : il jazz dei Thrust di Pepe e Pancho Ragonese
09 marzo : la chitarra jazz & blues di Gigi Cifarelli
10 marzo : il blues di Ruben Minuto & The Good
11 marzo : Treves Blues Band, e non c’è bisogno di altre presentazioni, per il puma di Lambrate, il negus del blues italiano!
12 marzo : il jazz notturno e cantautoriale dell’Umberto Tricca .

Come arrivare alla "Festival Room? La "Festival Room" è una tenso-struttura riscaldata adiacente all’Iper di Solbiate Olona, in grado di ospitare fino a 250 persone. Solbiate Olona è a soli 15 minuti a nord di Milano, autostrada Milano-Laghi uscita Busto Arsizio.

Presentazione del festival e degli artisti su LifeGate Radio domenica 27 febbraio alle ore 23.

Ultimi Articoli