Livigno Ice Party: raddoppio di giornate, raddoppio di emozioni

165.9K visualizzazioni

Livigno " Quando una manifestazione raggiunge con successo la sua 5° edizione significa che è entrata nel cuore del pubblico, un pò indipendentemente dai grandi artisti che si sono esibiti anno dopo anno.

Sul palco high-tech posizionato nell’anfiteatro naturale del Mottolino, si sono avvicendati domenica 24 aprile Simona Bencini (che ha cantato alcuni brani del suo nuovo album “Sorgente”) e Biagio Antonacci separati fisicamente dal pubblico da una fitta nevicata, ma forse per questo avvolti da un calore e da un entusiasmo unici. L’artista di “Convivendo” e i fans arrivati da ogni parte d’Italia, hanno cantato e sfidato le condizioni atmosferiche più estreme, insieme per quasi due ore.

Ma anche il sole strepitoso e l’aria frizzante del 23 aprile hanno conferito alle performance di Elisa (che ha presentato nella sua scaletta il secondo brano in italiano della sua carriera “Una poesia anche per te”) e dei Velvet (che oltre ad alcuni brani di repertorio hanno eseguito pezzi del nuovo album “10 Motivi”) un carattere diverso da qualsiasi teatro, palazzetto, discoteca, abituati ad ospitare le esibizioni musicali.
Un pubblico attento e affettuoso che fino ad un minuto prima dell’inizio si è goduto l’ultima discesa della stagione e poi si è ritrovato a ballare e saltare con gli scarponi ai piedi insieme ad artisti talvolta “lontani” ma qui a Livigno vicini e raggiungibili.
Bravi gli artisti e i loro musicisti ad affrontare condizioni climatiche certamente faticose: cappelli, guanti di lana e giacche a vento ad unificare in modo insolito palco e platea.

Livigno ha affrontato con grande professionalità ed entusiasmo l’evento mettendo a disposizione dei turisti tutte le sue strutture e la sua disponibilità dopo una stagione avara di neve, ma ricca comunque di presenze.

Livigno Ice Party ha chiuso simbolicamente la stagione invernale della località turistica e ha dato il benvenuto a quella estiva che quest’anno vedrà protagonisti i CAMPIONATI MONDIALI U.C.I. DI MOUNTAIN BIKE & TRIAL dal 28 agosto al 4 settembre 2005.

Giuseppe Catalano

Ultimi Articoli