LUCA NESTI RACCONTA LA SUA VISIONE DELLA POLITICA NEL BRANO “IL POLITICO PERFETTO”

165.9K visualizzazioni

“Se questa è la politica io sono un dissidente [...] Se questa è la politica fatemi respirare, perché è una politica da farmi vomitare”.

Questi versi, piuttosto espliciti, sono tratti da “IL POLITICO PERFETTO”, il brano con il quale il cantautore toscano Luca Nesti descrive, senza mezze parole, la sua visione della politica di oggi, non nascondendo la nostalgia per la concezione più autentica e passionale che della politica si aveva qualche decennio fa.

“IL POLITICO PERFETTO” è inclusa nel nuovo album di Luca Nesti “HO CAMBIATO IDEA”, in uscita il 13 maggio (prodotto da Camion Records in collaborazione con Lunapark, l’etichetta discografica di Claudia Mori, e distribuito da Sony Music).

Luca Nesti è un cantautore disincantato che non ha paura di rimettersi in gioco e rischiare ancora. Dopo le colonne sonore, l’attività autoriale e un'intensa attività live, il 2005 segna il ritorno di Nesti con un disco solista ruvido e aggressivo. Rock, canzone d'autore, suggestioni cinematiche, tenere ballate e ipnotici j'accuse entrano nella centrifuga di un disco che fin dal titolo racchiude il senso di una vita: "HO CAMBIATO IDEA". Con un unico slogan che parte dalla musica e arriva nella vita di tutti i giorni: solo chi è pronto a rivedere le sue posizioni può evitare di camminare a testa bassa e inventare frottole per mantenere la sua coerenza.

Ultimi Articoli