“Saturday Night Live” special guest MORAVAGINE!

171.3K visualizzazioni

Anche sabato 21 maggio la Saturday Night Live ospiterà , a chiusura dei concerti delle giovani band, la performance live di una band già più che affermata, una sorta di in bocca al lupo da parte dei ’fratelli maggiori’ di questi ragazzi, che sognano solo di imitarne il cammino”¦ Questa volta, i ’fratelli maggiori’ sono i Moravagine!

Il gruppo padovano viene fondato nel 1995, e presto giunge alla definizione del proprio sound: un punk/hard core di stampo californiano che tenta di avvicinarsi a quello più tipicamente italiano. Inizia una lunga ed impegnativa attività live, che spinge il gruppo a pubblicare il loro primo album ufficiale,“Per non crescere”, che riscuote immediatamente un grandissimo successo nella scena punk italiana. Purtroppo però nel 2000, vittime di uno spaventoso incidente stradale, perdono il bassista; profondamente provati dalla tragica scomparsa dell’amico, ma spinti soprattutto dalla volontà di coronare il sogno di Giacomo, riprendono l’attività live. La band si rimette al lavoro, e nel 2001 esce lo split con i compagni di palco Peter Punk. L’anno seguente escono con "Ho scritto ti amo sulla sabbia del gatto", affiancato da un tour in tutta Italia, e nel 2003 con "Per Non Crescere XL Edition", raccolta contenente la riedizione del primo album, le sei canzoni dello split e tre inediti concepiti per presentare la loro nuova direzione musicale. Nel giugno 2004 l’ultimo capitolo: "Diaboliko"

Ma non dimentichiamo che ad aprire la Saturday Night Live saranno le performance di Bootleggers, Eva’s Milk, Useless Confusion, Spakkomatto, Batteri Acrobatici. In bocca al lupo ragazzi!

La colonna sonora della serata sarà : musica rock, ska e punk sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese e di Vincent di Radio Lupo Solitario, mentre sul 2nd floor only hits con Fabio Parente!

Rolling Stone:
Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano

Ufficio Stampa:
E-mail: paola.conforti@welldone.mi.it

Ultimi Articoli