Rock Bottom Choir

172.4K visualizzazioni

Dopo la prematura scomparsa del padre nel 2003, l’acclamato cantautore Matt McCormack accompagnò l’ afflitta mamma in un pellegrinaggio a Medjugorje, Yugoslavia in cerca di un benessere spirituale. In 2 settimane fu la e fu testimone del movimento rotatorio del sole e dell’ apparizione di Ivan (uno dei 6 veggenti di Medjugorje). Questi eventi con altri messaggi consegnati a Matt sulla sua musica, l’hanno guidato ad una conversione del cuore.

Matt McCormack con la sua band Rock Bottom Choir aveva appena realizzato il loro ultimo cd dedicato a Maria e alla Santa famiglia "For all Saints Vol. 1" con la Blue Wind Records. McCormack condivide l’unione di fede con le chitarre duellanti di Ryan Carter e Will Sexton accompagnate dal coro: George Reiff (Chris Robinson della New Hearth Mud) al basso, Joey Shuffield (Fastball) alla batteria e Bill Carter (paroliere di successo di Stevie Ray Vaughan e altri) al mandolino e al banjo.

La musica dei Rock Bottom Choir riempie lo spirito e conforta il cuore con canzoni che ispirano la speranza e la salvezza accompagnate da melodie contagiose, orecchiabili che ti aiutano ad affrontare la giornata. Questo cd di undici brani che fu in origine scritto e registrato come un semplice tentativo senza pretese "di ritorno" e per raccogliere fondi per varie cause caritatevoli è esploso in una piena missione che sboccia con il messaggio e la musica dei Rock Bottom Choir assumendo un propria stile.

Il brano dal titolo "For all The Saints" è un adattamento di un inno corale di chiesa del 1800 che Matt McCormack e Will Sexton hanno riarrangiato e aggiunto nuove strofe; per mezzo delle quali con diginità hanno portato un collegamento con la musica di oggi.

Con una risonanza profonda americana "For all the Saints" così come altre tracce per esempio "Roses" e "Seed" traducono fluentemente un formato triplo radiofonico; mentre altre come "all that you want" e "Taste of faith" sono per un sound da casa o da radio rock tradizionale. Con la loro musica che viene suonata su formati radio tradizionali, i Rock Bottom Choir sperano di andare in onda sulle principali emittenti con il proprio messaggio di speranza, fede e ispirazione, possa presto il loro sogno diventare realtà

a cura di: Paola Maschio

Ultimi Articoli