CD musicale SHALOM

165.6K visualizzazioni

Utilizzare strumenti moderni per la trasmissione dei Valori del Vangelo è sempre stato l’obiettivo di Suor Rosalina, direttrice/responsabile della Comunità Shalom, fondata nel 1986 per sua iniziativa a Palazzolo sull’Oglio in provincia di Brescia.

La Comunità si prefigge lo scopo di recuperare i ragazzi dalla tossicodipendenza e dai disagi giovanili, purtroppo, frequenti nei tempi che viviamo.

Il CD musicale “SHALOM” è stato prodotto integralmente in proprio, a tempo di record, nel dicembre del 2004.

Registrato nella sala appositamente realizzata all’interno della Comunità , ha visto collaboratori e partecipi nelle fasi di mixaggio, mastering e grafica, alcuni volontari, tra i quali veri professionisti nel settore.

Anche la riproduzione e la stampa del disco è stata effettuata all’interno della Comunità con mezzi propri opportunamente acquistati in prospettiva di continuare la produzione.

“SHALOM” è il titolo di questa prima raccolta che si compone di 13 canzoni estratte tra le oltre cinquanta del repertorio frutto di oltre dieci anni di Musical portati a testimonianza tra i giovani nelle scuole, oratori, piazze ”¦ del territorio non solo Lombardo.

Le canzoni sono scritte, musicate, suonate e cantate dai ragazzi della Comunità .

Alcuni degli autori, compositori e musicisti hanno terminato da diversi anni il cammino di Recupero ma si sentono ancora fortemente legati alla Comunità , ai loro compagni e testimoniano la propria convinzione religiosa suonando e producendo musica cristiana; altri hanno scelto di essere operatori nella stessa comunità ; altri ancora stanno percorrendo il cammino di recupero.

Le canzoni nascono da profonda interiorizzazione del messaggio di Cristo.

La spiritualità che emerge dalla musica e dalle parole è il risultato della ricerca e della scoperta o riscoperta dei VERI Valori della persona sperimentati dai ragazzi durante il cammino proposto nella “Shalom”.

La FEDE, L’AMORE AUTENTICO, LA SPERANZA e LA CARITÀ sono vissuti, cresciuti e condivisi nella FATICA quotidiana, sono messaggi lanciati dai giovani ai giovani in questi tempi in cui la modernità li vuole cancellati, sepolti.

Comunità SHALOM
Manuel
regpaceshalommiriam@tiscalinet.it

Pressworld

Ultimi Articoli