Da oggi, venerdì 28 ottobre, avrà inizio la rotazione radiofonica della nuova canzone dei Pooh, “LA GRANDE FESTA”, primo singolo estratto dall’omonimo doppio album-collection (contenente 33 brani, di cui 31 grandi successi di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio e Red Canzian, e 2 inediti: “Destini” e, appunto, “la grande festa”), in uscita il 18 novembre per Warner Music Italia, con il quale il gruppo celebra 40 anni di carriera.
Nella realizzazione del singolo, i Pooh hanno voluto coinvolgere i propri fans interagendo con loro. Attraverso il sito internet www.pooh.it, ne hanno selezionati 60 (tra le oltre 2000 richieste arrivate) e li hanno portati nei loro studi per registrare i cori del brano.
Da domani sarà anche disponibile sul sito internet www.pooh.it un audioclip del singolo “la Grande festa”. Il sito consentirà agli utenti di scoprire e seguire il nuovo doppio album-collection, il dvd e tutte le prossime attività del gruppo. Inoltre, in occasione del nuovo tour, www.pooh.it offrirà agli utenti una serie di servizi online, come il calendario aggiornato dei concerti organizzati completo di ogni informazione, la prevendita online dei biglietti attraverso il circuito Ticketone, tutti gli aggiornamenti con le notizie dell’ultima ora, e l’invio della newsletter agli iscritti.
Il doppio album-collection “LA GRANDE FESTA” sarà nei negozi anche in special edition (una versione che, oltre ai due cd con i 33 brani, conterrà un dvd con 19 videoclip storici dei POOH più il nuovo video del singolo “La Grande festa”).
Negli stessi giorni approderà in libreria il libro edito da Giunti, curato da Sandro Neri, “Pooh, la grande storia 1966-2006”.
I Pooh saranno in tour nel prossimo anno. “La grande festa in tour 2006” (organizzato da Cose di Musica) porterà il gruppo in giro per l’Italia nei mesi di marzo e aprile (dal 16 novembre sarà possibile acquistare online i biglietti per le date del tour sul sito www.ticketone.it o attraverso il sito www.pooh.it).
Queste le prime date:
18 MARZO ROMA (PALALOTTOMATICA); 20 MARZO ANDRIA (PALASPORT); 21 MARZO CASERTA (PALAMAGGIÃ’); 23 MARZO PALERMO (PALASPORT); 24 MARZO CATANIA (PALACATANIA); 26 MARZO PESARO (BPA PALAS); 28 MARZO LIVORNO (PALA ALGIDA); 29 MARZO FIRENZE (MANDELA FORUM); 31 MARZO TREVISO (PALAVERDE); 01 APRILE MANTOVA (PALABAM); 03 APRILE TORINO (MAZDAPALACE); 04 APRILE VARESE (PALASPORT); 06 APRILE TREVIGLIO (PALASPORT); 07 APRILE MILANO (FORUM).
Ultimi Articoli
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes
HAIR – The Tribal Love-Rock Musical - il grido senza tempo di una generazione
Video — Levante torna con — Sono Blu — un nuovo capitolo tra elettronica e libertà
Noemi conquista il Palazzo dello Sport – Sabato sera con Gigi D'Alessio, Gabbani, Moro e altre sorprese
La cura dopo la cura — alle Corsie Sistine la musica unisce pazienti, famiglie e sanitari
Andrea Chimenti rilancia L’uomo dei sogni e annuncia collection e tour per i 40 anni di carriera
Annalisa annuncia il nuovo tour negli Palasport italiani –
Madonna rilancia Bedtime Stories — The Untold Chapter per i 30 anni dell’album cult
Jethro Tull al Pistoia Blues 2026 — il ritorno di una leggenda del progressive rock
Kylie Minogue pubblica Kylie Christmas — Fully Wrapped con quattro nuovi brani e il singolo XMAS
FRANCESCO CURCI TORNA ALLA MUSICA CON “AVREI VOLUTO”, NUOVO SINGOLO R’N’B SOUL DAL 5 DICEMBRE 2025
The Darkness headliner a Pistoia Blues: data esclusiva l'8 luglio 2026
Hazbin Hotel, la colonna sonora della serie più irriverente domina le classifiche globali