I pooh presentano il libro “POOH, LA GRANDE STORIA 1966-2006”

166.0K visualizzazioni

OGGI ALLE MESSAGGERIE MUSICALI " ore 18:30
Corso Vittorio Emanuele " Milano

interviene l’autore SANDRO NERI

Continua al Web Studio delle Messaggerie Musicali la “grande festa” per i 40 anni di carriera dei Pooh. Domani, martedì 22 novembre, alle ore 18.30, Dodi Battaglia, Roby Facchinetti, Stefano D’Orazio e Red Canzian incontreranno i fan per firmare autografi e presentare il libro “Pooh, la grande storia 1966-2006” (Giunti Editore), scritto dal giornalista Sandro Neri, (che interverrà all’appuntamento per spiegare come è nato ed è stato realizzato il progetto).

Complesso tra i più popolari e più longevi della musica pop italiana dal 1966, I Pooh vantano un successo fatto di numeri che pochi artisti nel mondo possono annoverare: 30 album, 2.300 concerti, oltre 300 canzoni incise, più di 23 milioni di lp venduti e altri 20 milioni di singoli; inoltre, I Pooh risultano gli unici artisti italiani ad aver raggiunto un totale di oltre 5 anni di permanenza in hit parade con i singoli e di oltre 11 con gli album.

Il libro sul quarantennale che verrà presentato in questa occasione ripercorre tutte le tappe dell’evoluzione dei Pooh, dalla prima formazione a quella attuale e contiene testimonianze dirette dei quattro musicisti, dell’autore dei testi Valerio Negrini e dei loro principali collaboratori. Nelle pagine del libro sono illustrate la genesi delle canzoni, la filosofia e la lavorazione degli album, le scelte che volta per volta hanno contribuito alla conquista e al consolidamento del successo dei Pooh.

Ultimi Articoli