SWINGIN’ LIVE - IL DVD DI JOHNNY DORELLI - HA GIA’ SUPERATO LE 50.000 COPIE VENDUTE

172.1K visualizzazioni

Johnny Dorelli registra un altro successo: a distanza di un mese dall’uscita, il dvd “Swingin’ Live” (etichetta Carosello Records), ha già superato le 50.000 copie vendute.
Il dvd, prodotto da Gloria Guida e dallo stesso Dorelli e venduto al prezzo speciale di 12,90 euro, contiene l’irripetibile concerto che l’artista ha registrato all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Il dvd è arricchito da bellissime immagini, affidate al produttore di videoclip Giangi Magnoni (regista dei video, tra gli altri, di Ligabue e Piero Pelù e direttore artistico del dvd Vasco Rossi @ San Siro 2003). Dorelli, inoltre, è accompagnato dalla Sinfonietta di Roma (la stessa diretta da Ennio Morricone nei suoi concerti), una grande orchestra di 51 elementi, diretta dal Maestro Gianni Ferrio.
In questo spettacolo, l’artista ripropone i più grandi evergreen swing di tutti i tempi, da South of the Border a New York New York, da Night and Day a The Lady is a Tramp, senza tralasciare brani del repertorio italiano, come Una lunga storia d’amore, Arriva la bomba, L’immensità , che ben si sono adattati a una differente e originale interpretazione.

“Lo swing è un mondo a sè, e penso che vivrà per sempre. Personalmente sono “impregnato” di questa musica, è un ricordo continuo, di vita” " così commenta Dorelli la sua passione per lo swing- “Dai 9 ai 18 anni ho ascoltato quasi solo questa musica mentre, in contemporanea, studiavo al conservatorio negli Stati Uniti, ed era ovviamente un periodo felice della mia vita. Ed è naturale che questi motivi mi abbiano accompagnato negli anni, intrecciandosi, in qualche modo con la mia vita, i miei affetti. E’ una sorta di colonna sonora che non mi ha mai abbandonato”.

All’interno di “Swingin’ live” si trova un ricco menù di contenuti extra: tra questi un’intervista a 360° con Johnny Dorelli, un medley strumentale di Parole Parole, Eine kleine Nacht Musik, Piccolissima Serenata, e una straordinaria versione del celebre brano di Astor Piazzolla, Invierno Porteño.

Ultimi Articoli