DEEP PURPLE Mercoledì 1 Marzo Roma, Palaghiaccio di Marino

163.8K visualizzazioni

In seguito alla realizzazione del nuovo, attesissimo album "Rapture Of The Deep" arrivano in Italia i leggendari DEEP PURPLE. La formazione attuale comprende i tre membri storici Ian Gillan alla voce, Roger Glover al basso, Ian Paice alla batteria, oltre a Steve Morse alla chitarra e Don Airey alle tastiere, che ricordiamo già al fianco di artisti quali Rainbow, Black Sabbath e Ozzy Osbourne.

Deep Purple sono la più famosa band della storia dell’hard-rock. Chi non ha mai suonato "Smoke on the water"? È il loro pezzo più famoso, con il riff più completo e importante nella storia del rock. La storia dei questo gruppo, che ha inventato un nuovo modo di suonare, è una delle più intricate della storia del rock, degna di una soap-opera.

La prima line-up dei Deep Purple era formata da Ritchie Blackmore alla chitarra, Rod Evans alla voce, Nick Simper al basso, John Lord alle tastiere e Ian Paice alla batteria, line up che durante la lunghissima carriera ha subito cambiamenti.

Dal 1968 la band ha inciso 26 albums che hanno indiscutibilmente scritto non solo storia del rock ma anche moltissime band , come non citare Deep Purple in Rock (1970), Fireball(1971), Machine Head (1972), Made In Japan (1973), Burn (1974).

Giovedì 2 Marzo -Milano, Palalido
Prezzo del biglietto 32,00"+dp
Apertura Porte ore 18.30
Inizio Concerto ore 20,00

Ultimi Articoli