THE DARKNESS

165.7K visualizzazioni

UNICA DATA ITALIANA IL 17 MARZO

La rinascita del glam rock sarà riproposta in tutta la sua spettacolarità e vitalità dai carismatici THE DARKNESS in concerto il 17 marzo a Milano al Mazda Palace (via Sant’Elia, 33 - ingresso: 25,00 euro + diritti di prevendita " apertura porte: ore 19.00 " inizio Doomfoxx: ore 19.45; inizio concerto Darkness: ore 21.00 - organizzazione concerto: Indipendente Eventi e Produzioni), loro unica data italiana. Per l’occasione presenteranno dal vivo il nuovo album “One Way Ticket To Hell & Back”.

Ad aprire il concerto i DOOMFOXX, che proporranno il loro mix di hard rock ed heavy metal.

Dopo il successo planetario dell’album di debutto “Permission To Land”, campione di vendite con 3 milioni e mezzo di copie nel mondo, ora, a due anni dalla loro esplosione, THE DARKNESS ritornano in scena con l’ album, “One Way Ticket To Hell & Back”, già considerato uno dei migliori dischi del 2006 e preceduto dal singolo “One way ticket” che ha saputo scalare le classifiche in men che non si dica.

Il disco, registrato con il produttore Roy Thomas Baker (in passato al lavoro, tra gli altri, con gruppi come Foreigner, Cheap Trick, Free, Rolling Stone, Queen, David Bowie e The Who), definito dal gruppo stesso come l’album della redenzione, parla di fede e amore perduti e ritrovati, con ballate languide ma anche con gli stessi riff roboanti e cori accattivanti a prova dell’ormai noto istrionismo hard rock firmato The Darkness.

Per l’occasione il frontman Justin Hawkins, puro animale da palcoscenico dall’incredibile estensione vocale, ha avuto a disposizione il pianoforte che venne utilizzato da Freddie Mercury su "Bohemian rhapsody" dei Queen.

Ambiziosi e fantasiosi, questi quattro ragazzi inglesi suonano puro hard rock dalle forti tinte glam e con il loro appeal, sbarazzino e trasgressivo, unito alla teatralità delle loro performance creano un mix divertente e trascinante.

Ultimi Articoli