CAPONE & BUNGTBANGT NELLA SOUNDTRACK DI ’ALL THE INVISIBLE CHILDREN’

162.6K visualizzazioni

Il film al Festival di Sanremo, la band napoletana live dal Colosseo per la cerimonia di apertura delle paraolimpiadi.

'Chell’ che è stato' è il titolo della canzone di Capone & BungtBangt che fa parte della colonna sonora di 'All the invisibile children', il film in sette episodi curati da altrettanti registi di fama internazionale, tra cui Ridley Scott, Spike Lee e John Woo, sul tema dell’infanzia rubata, l’esistenza di creature indifese che soffrono per grandi problemi sociali. I Capone & BungtBangt hanno così l’occasione di portare sul grande schermo, attraverso la soundtrack del film, il loro impegno che da anni è rivolto verso la situazione dei bambini nelle periferie a rischio di Scampia e Secondigliano, nell’hinterland napoletano.

Il film sarà presentato da Maria Grazia Cucinotta, produttrice della pellicola, ospite al Festival di Sanremo nella serata di giovedì 2 marzo.

Il gruppo di percussionisti napoletani, che usano esclusivamente strumenti musicali ricavati da materiali da discarica e da oggetti di uso comune, sarà poi impegnato il 1° marzo nel concerto che si terrà a Roma, presso il Colosseo, in occasione dell’accensione della fiaccola per le paraolimpiadi.

Ultimi Articoli