Dom Servini ospite di Vertical Groove Club

165.9K visualizzazioni

Sabato 11 Marzo VERTICAL GROOVE, la one night organizzata da Move&Groove dedicata alle sonorità nu jazz, brasilian e broken beatz ospita da Londra DOM SERVINI (Wah Wah 45 / Straight No Chaser Magazine).

Dj, produttore discografico e giornalista musicale per la celebre rivista Straight No Chaser DOM SERVINI è sicuramente un personaggio di spicco della scena nu jazz internazionale. Dom comincia la carriera di DJ nel 1990, a Brighton insieme al mitico Snowboy (Acid Jazz Records / Ubiquity) con cui propone una club night funk e rare groove all’ESCAPE CLUB. Nel 1993 si sposta a Londra e sin dall’inizio è dj resident di tutti i locali che contano della capitale inglese. Mette i dischi alla domenica al JAZZ CAFɰ’ e il venerdì al Blue Note suonando insieme tra gli altri a Jazzanova, Gilles Peterson, Quantic, Patrick Forge & Nicola Conte. Nel 2001 apre insieme a Chriss Goss la Wah Wah 45 etichetta tra le più ricercate e cool del panorama elettronico internazionale. Celebre anche la club night dell’etichetta Wah Wah Club al Cargo che nel 2005 è stata nominata da TIME OUT tra i miglior club di Londra.

Come ogni sabato del VERTICAL GROOVE, prima e dopo il set di Dom Servini la consolle sarà affidata a Piergiorgio Capozza ideatore e curatore del progetto e che ha da poco pubblicato per la Scenario Records l’omonimo 12” e S.Drino di Opposticoncordi.

Sabato 11 Marzo dalle ore 24.00 alla 04.30
c/o La Casa 139, Via Ripamonti 139, Milano.
Dom Servini @ Vertical Groove
Ingresso con tessera ARCI.

Ultimi Articoli