L’amore è cieco o ci vede benissimo?

167.2K visualizzazioni

Amanda Lear e Franco Califano
OSPITI DELLA PUNTATA DI DOMANI DE “IL TORNASOLE”

Domani, mercoledì 15 marzo alle ore 23.00 su Rai Due, andrà in onda la 13^ puntata de “Il Tornasole”, il programma ideato e condotto da Andrea Pezzi (prodotto con FilmMaster Television).

In questa puntata, Amanda Lear (la signora della tivù italiana - e non - dall’età imprecisata che è stata amica, amante e musa di miti dell’arte e della musica del Novecento come Dalì, David Bowie, Warhol e i Beatles) e Franco Califano (cantante e autore conosciuto dai suoi ammiratori semplicemente come Il Califfo), ospiti principali del talk show, dibatteranno sul tema: “L’amore è cieco o ci vede benissimo?”

Ospiti in studio della puntata saranno inoltre (in ordine alfabetico): Mario Adinolfi (giornalista), Isabella Angius (giornalista), Angelo Crespi (giornalista), Stefania Orlando (showgirl), Ludmilla Radchenko (showgirl), Arlette Sarkissians (gemmologa, designer di gioielli).

Ad accompagnare musicalmente il nuovo appuntamento con “Il Tornasole” ci sarà Morgan.
A Matteo Giardini, eletto nel 2002 miglior lettore di Dante dal “Progetto Dante” della città di Ravenna, sono affidati i sipari danteschi, letture di brani tratti dalla “Divina Commedia” da rileggere in riferimento al tema della puntata.

“L’amore è cieco o ci vede benissimo?”
Ogni giorno nel mondo milioni di individui si innamorano ma in fondo cos’è l’amore? È un sentimento universale o piuttosto cambia di volta in volta e dipende anche dalle condizioni biologiche, sociali ed economiche di chi “ama”?

Accanto alla visione romantica “due cuori e una capanna” che ci fa credere che l’amore nasce da sentimenti puri e disinteressati, c’è anche quella dell’amore come unione funzionale di due persone che decidono di stare insieme per un progetto di vita che comprende il dare e il ricevere ma anche il costruire. Ma l’unione di due persone è davvero una crescita o è piuttosto la risposta ad una carenza individuale? In fondo che sia cieco o che ci veda benissimo, l’amore rimane il senso profondo della vita! E che ognuno impari a farci i conti.

Ultimi Articoli