NASCE PLAY LOUNGE PARTY, LA PRIMA COMPILATION DI PLAY RADIO

169.5K visualizzazioni

Eleganza e lounge. Sono le chiavi su cui punta l’estate 2006. Con le discoteche in crisi (secondo quanto riportato dagli ultimi dati Siae) l’estate 2006 svolta decisamente verso l’eleganza e la volontà di ritrovarsi all’interno di party nel segno del lounge, la musica da club nata come “colonna sonora” dei cocktail bar.

L’ultimo esempio del successo del lounge è la cover di “Besame mucho”, il brano portato al successo mondiale da Rita Hayworth, trasformata per la prima volta in un pezzo lounge che fa parte di “Play Lounge Party”, la compilation selezionata dal dj Andrea Gelli, al timone dell’omonima trasmissione ogni notte sull’emittente radiofonica Play Radio.

Il Lounge di Play è un luogo ipotetico ( ma facilmente incontrabile nei molteplici locali in linea con la nostra trasmissione) che allo scoccare della mezzanotte, complice il music designer Gelli, si trasforma in un mondo speciale dai suoni, colori e sapori del perimetro riservato, del Privèe.

Nella compilation, oltre a “Besame mucho”, trovano spazio anche classici del soul come “I can’t stop “ di Al Green o standard rinfrescati negli arrangiamenti, come ”Me & Mrs Jones” di Sarah Jane Morris.

Giuseppe Catalano
www.mnitalia.com

Ultimi Articoli