Elezioni: Arriva la canzone sul “Coglione perfetto”

165.7K visualizzazioni

L’epiteto di Silvio Berlusconi rivolto a chi voterà contro i propri interessi è già una canzone. A realizzare “Il coglione perfetto” è il cantautore Luca Nesti che ha riadattato quasi in tempo reale il suo singolo “Il politico perfetto” uscito nel suo ultimo cd “Ho cambiato idea”. La canzone, scaricabile gratuitamente su internet in mp3 sul sito dell’etichetta discografica Camion Records (www.camionrecords.com), racconta l’odissea di un uomo politico che, nel suo ultimo giorno, si trova a fare un bilancio amaro della sua vita.

“Quando ho sentito la frase di Berlusconi sui coglioni che andranno a votare mi è venuta in mente subito la canzone sul politico perfetto che avevo scritto ”€œha spiegato Nesti- con il gruppo abbiamo provato a cambiare il testo e il risultato ha sorpreso anche noi: è perfettamente adatta all’atmosfera del brano e, specialmente, di questi giorni di campagna elettorale”.

“Racconto questa storia, perché questo è il suo giorno, Racconto la vittoria di quando era un immortale, Aveva odiato troppo e si era maledetto, Insomma era il prototipo del coglione perfetto”, recita l’incipit della canzone che, precisa il cantautore toscano, “non si riferisce assolutamente a Berlusconi anche se devo ammettere che con il suo epiteto usato l’altro giorno ci ha dato un grande aiuto a migliorare il brano, sdoganando definitivamente la parola ’coglioni’”.

LUCA NESTI, ’IL POLITICO PERFETTO’
http://www.ladysilvia.it/magaView/news/6543/musica
LUCA NESTI / “HO CAMBIATO IDEA”
http://www.ladysilvia.it/magaView/news/5708/musica

Ultimi Articoli