NO USE FOR A NAME IN CONCERTO AL RAINBOW CLUB DI MILANO

176.0K visualizzazioni

GIOVEDI’ 4 MAGGIO
SPECIAL GUEST THE LAWRENCE ARMS
OPENING ACT VERSUS THE WORLD

I NO USE FOR A NAME, storico quartetto punk rock californiano, saranno al Rainbow Club di Milano giovedì 4 maggio, con le band THE LAWRENCE ARMS e VERSUS THE WORLD ad aprire il concerto (Via Besenzanica, 3 " ingresso: 16,00 euro + dir.prev. " inizio Versus the World: ore 20.15 " inizio The Lawrence Arms: ore 21.00 " inizio No use for a name: ore 22.00 - organizzazione concerto: Indipendente Eventi e Produzioni).

Il gruppo, uno tra i più affermati ed energici della scena hard core melodica mondiale, proviene da San Josè (California). Sono una delle band leader della musica underground fin da quando Tony Sly e Rory Koff fondarono il gruppo nel 1987. Oggi, oltre a Tony Sly (voce e chitarra) e Rory Koff (batteria), la band è composta da Matt Riddle (basso) e da Dave Nassie (chitarra).

La band aveva già fatto due album, “Incognito” e “Don’t Miss the Train”, quando la Fat Wreck li scoprì e li mise sotto contratto.

Dopo la loro prima release su FAT WRECK, “The Daily Grind”, la band torna subito in studio per registrare il loro full-album, “Leche Con Carne”, disco che ha riscosso un grande successo sia di pubblico che di ciritica

Ma è con il terzo album “Making Friends” che i NO USE FOR A NAME raggiungono il successo mondiale grazie ad un disco punk molto orecchiabile ma capace di emergere per i testi impegnati.

Il gruppo torna in studio nel Luglio '99 per registrare “More Betterness”, prodotto da Fat Mike (NOFX) e Ryan Greene, e mixato da Ed Stasium (Ramones, etc.), album che palesa la maturità della band a livelli ancora più alti in quanto mix vincente di ritmiche trascinanti, melodie orecchiabili e testi introspettivi.

Il successo e la fama che la band si è fatta grazie ai suoi energetici concerti, li ha portati in giro per l’America, l’Europa, l’Australia ed il Canada.

L’ultimo album pubblicato è "Keep Them Confused", del 2005, ben accolto da critica e pubblico: un album diretto, ottimamente prodotto, che non smentisce le radici della band, il cui sound è diventato un chiaro marchio di fabbrica.

I NO USE FOR A NAME saranno in Italia per un’altra data: il 3 maggio a BOLOGNA (Estragon) e ad aprire il loro concerti ci saranno sempre i THE LAWRENCE ARMS e VERSUS THE WORLD.

Ultimi Articoli