CI RITORNI IN MENTE - musiche e parole dedicate a Lucio Battisti

169.0K visualizzazioni

Venerdì 12 Maggio 2006 - Ore 21,00

Lo spettacolo è realizzato dall’ ASSOCIAZIONE MUSICALE "PAROLE IN MUSICA" in collaborazione con l’ORCHESTRA DA CAMERA DELLA LOMBARDIA e si svolgerà Venerdì 12 Maggio 2006 - Ore 21,00 presso il teatro Elena di Sesto San Giovanni.

La serata vedrà la partecipazione di:
Bruno Lauzi
Anrea Mirò
Marco Guerzoni che interpretò il ruolo di Clopin in Notre dame de Paris di Riccardo Cocciante.

Gli artisti saranno accompagnati dall’ ORCHESTRA DA CAMERA DELLA LOMBARDIA composta da un quintetto d'archi (2 violini, viola, violoncello, contrabbasso), batteria, basso elettrico, chitarra elettrica, acustica e pianoforte.

Sono previsti anche dei brevi interventi di un narratore, Roberto Carusi, accompagnato da un chitarrista classico.

parte del ricavato andrà a sostegno delle iniziative umanitarie delle "Francescane con i Poveri Onlus".

“FRANCESCANE CON I POVERI ONLUS”
Una piccola presentazione di sè

rancescane con i Poveri Onlus è nata nel 2004, per sostenere le attività ed i progetti delle Suore Francescane dei Poveri, laddove esse sono presenti con comunità , con missioni, con programmi di intervento. La Onlus nasce per mettere insieme le Suore francescane dei poveri ed i laici alle stesse collegati e che nel loro carisma e nel loro stile di vita si riconoscono, condividendo i medesimi ideali di supporto e di sostegno di tutte le povertà del mondo.

Attualmente, la Onlus è strutturata in due sedi operative: una a Padova, l’altra a Roma. La sede romana funge attualmente anche da sede generale della Onlus:

“FRANCESCANE CON I POVERI ONLUS”
VIA PIETRO TACCHINI, 32 " 00197 ROMA
P.I. 07896141004 C.F. 97330470580
SEDE OPERATIVA:
VIALE MARCONI, 46 - INT. 13, 00146 ROMA
TEL. 06.4544.9472
INDIRIZZI E-MAIL
fcp.segret.onlus@fastwebnet.it
fcp.onlus@fastwebnet.it

La missione delle Suore Francescane dei Poveri è quella di sanare le piaghe di Cristo Crocifisso specialmente nei poveri e bisognosi, attraverso l’amore e il servizio. Si tratta di una Congregazione religiosa internazionale e multiculturale, fondata nel 1845 dalla Beata Francesca Schervier ad Aquisgrana, in Germania.

Le suore operano principalmente in campo sanitario, nella pastorale, nell’educazione scolastica, nella promozione della donna e nei servizi sociali. Sono attualmente presenti in Brasile, in Italia, negli Stati Uniti e in Sènègal. In Africa, sono concentrati alcuni significativi progetti di intervento delle Suore Francescane dei Poveri.

La presenza in Africa delle religiose risale a più di 25 anni fa: qui gli interventi delle Sfp riguardano, tra l’altro, la sanità (le Suore hanno due dispensari in due villaggi), l’istruzione elementare (una scuola per cristiani e per musulmani a Koungheul, di recentissima costruzione, con annesso convitto per i bambini poveri della brousse), la formazione professionale e l’inserimento di ragazze nel tessuto produttivo della nazione (cosiddetti centri sociali, dove si può studiare ed apprendere un mestiere). Il Sènègal è un Paese molto povero, in via di sviluppo, ma ancora con numerosi problemi di carattere sanitario e sociale, specie nelle terre e nei villaggi più lontani e meno raggiungibili. La Casamance rappresenta una delle aree più bisognose di aiuto del Sènègal e la presenza delle Suore Francescane dei Poveri rappresenta una vera sfida ed un messaggio importante di speranza e di fraternità . Una nuova missione è stata " infatti " inaugurata il 18 gennaio 2006 a Samine (Temento), nel sud della Casamance, assai vicino al confine con la Guinea-Bissau.

Attualmente, la Francescane con i Poveri Onlus è impegnata in una attenta opera di esplorazione del mondo circostante, delle realtà delle Regioni, delle Province, delle Amministrazioni Locali, delle circoscrizioni, delle istituzioni e delle agenzie che operano a favore dei poveri e dei diseredati. Tutto ciò allo scopo di reperire anche fondi, per finanziare attività e progetti.

Ultimi Articoli