GIOVANNI ALLEVI IN CONCERTO A MILANO

166.8K visualizzazioni

MARTEDI 30 MAGGIO - TEATRO NAZIONALE

Dopo il doppio “sold out” al Blue Note di New Yok, pochi giorni fa, Giovanni Allevi ritorna in Italia per il suo concerto più atteso del “No Concept- Tour”, quello di martedì 30 maggio, al Teatro Nazionale di Milano (inizio ore 21.00, ingresso: 25,00 euro poltronissima, 20.00 euro poltrona, 15.00 euro galleria. Per informazioni al pubblico: tel. 02.48007700).
Il concerto nel capoluogo lombardo avviene a poco più di un anno dalla pubblicazione del suo fortunato ultimo album per pianoforte solo “No Concept” (Ricordi/SonyBmg Music Entertainment) che ha recentemente raggiunto il traguardo delle 20.000 copie vendute, conquistando così il “Silver Award”.

Dopo Milano, il “No Concept-Tour” toccherà Avellino (3 giugno), Nocera Inferiore - SA (22 giugno), Bologna (26 giugno), Sorrento (7 luglio), Parma (13 luglio), Pisa (18 luglio) e Roma (24 luglio).

A giugno il compositore e pianista marchigiano entrerà in studio di registrazione per realizzare il nuovo disco di composizioni inedite che uscirà a settembre (prodotto da Bollettino Edizioni Musicali e pubblicato da Ricordi/SonyBmg Music Entertainment).
Un assaggio del nuovo disco sarà la “chicca” che Allevi regalerà al pubblico del Teatro Nazionale.

Diplomato in Pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia e in Composizione con il massimo dei voti al Conservatorio “G. Verdi” di Milano e laureato con lode in Filosofia con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”, Giovanni Allevi rielabora la tradizione classica europea aprendola alle nuove tendenze pop e contemporanee.

I tredici brani (“Go with the flow”, “Ciprea”, “Come sei veramente”, “Prendimi”, “Ti scrivo”, “Regina dei cristalli”, “Ossessione”, “Sospeso nel tempo”, “Le tue mani”, “Qui danza”, “Notte ad Harlem”, “Pensieri nascosti”, “Breath (a meditation)”) di “No Concept” ne sono una dimostrazione.
“Come sei veramente”, tra l’altro, ha riscosso molto successo come colonna sonora dello spot TV, girato da Spike Lee, per la BMW Serie 3 Touring (andato in onda in Italia, Norvegia, Portogallo e Spagna).

Ultimi Articoli