LadyM; genere musica elettronica si aggiudica il 31 Maggio la terza posizione del contest per artisti emergenti di www.nokiaformusic.it : una vetrina web per produttori e musicisti.
Le auguriamo una buona continuazione verso il traguardo finale...
LadyM nacque come D.J. in giro per paesi europei. Si fece travolgere dalla musica iniziando a scrivere brani per il mondo delle discoteche. Le prime composizioni (risalenti agli anni 80) vennero classificate dark (stile Depeche Mode) e quindi poco apprezzate dalle case discografiche Italiane a cui si rivolse. Col passare del tempo il suo stile “dark” si evolse in uno stile melodico, ma troppo sperimentale per entrare nel business musicale italiano!
Decise dunque di spostarsi a Londra, dove una casa discografica le propose una collaborazione che durò fino a quando il suo spirito italiano non la spinse a tornare a casa in cerca di una continuità professionale nell’ambiente musicale del nostro paese, ma ovviamente non fu un successo!
Persa l’occasione di Londra iniziò a scrivere bozze in stile elettronico adoperando MIDI, Sequencer, e tutta la strumentazione come gli espander, moduli vari e mixer da banco. Alcuni brani nacquero “Dance,” e poi House fino alla pubblicazione del disco Monia's venduto in licenza all’estero, e in Italia in modo discreto. (tutto il ricavato venne donato al centro tumori di Torino)-
Prima di Monia's decise di produrre un disco cantato dalla contessa Pinina Garavaglia: l’occhio del Pensiero, che girò in molte discoteche italiane.
LadyM adora comporre, adora l’immersione, l’affinità che si viene a creare, e la piena fusione tra mente corpo e anima, ogni volta che si scrive un nuovo brano musicale a volte indovinato a volte riscritto anche 50/60 volte, o semplicemente abbandonato per mancanza di completezza armonica o mancanza di ritmo.-
In tutti questi anni LadyM ha investito molto nella sua passione: la musica, definita ironicamente da lei: “fai da te”.
I vincitori di questa prima fase di votazione del Nokia for Music avranno la possibilità di suonare live prima al Maranodok e per seguire i migliori artisti si esibiranno davanti a migliaia di persone al Nokia Trends.
I votanti saranno premiati ad estrazione e potranno aggiudicarsi telefoni cellulari, buoni per scaricare musica e biglietti omaggio per il grande evento finale. In confidenza alcuni amici della LadyM le hanno già comunicato che la Nokiaformusic.it gli ha notificato la vincita di ore musica e biglietti.. quindi il concorso funziona a regola d'arte...
Per votare basta registrarsi su www.nokiaformusic.it, cercare l’artista LadyM nel campo Ricerca sotto la voce Contest. Ogni giorno si può vincere qualcosa e dare una possibilità ad un’artista di emergere!
I primi 5 della classifica nei producers di oggi sono:
- Alessia Ciccone/Claudio Ciccone
- Dragoide
- Ladym
- Danjel
- Federico Cuva
per LSNN: DANILA LUPPINO