POOH:DOMANI CONCERTO in germania A CASA AZZURRI (duisburg)

167.9K visualizzazioni

Dopo aver scritto e cantato l’Inno della Nazionale Italiana di Calcio dal titolo “Cuore Azzurro”, i POOH si esibiranno domani a Casa Azzurri nella città di Duisburg inaugurando la spedizione italiana ai Mondiali di Calcio.

In scaletta 28 brani che ripercorrono i 40 anni di carriera dello storico gruppo che chiuderà il concerto con l’esecuzione di “Cuore Azzurro”.
Da domani il cd-singolo “Cuore Azzurro” (prodotto e realizzato da Tamata S.p.A. in collaborazione con Radio Italia solomusicaitaliana) sarà in vendita nei negozi di dischi e nelle edicole in abbinamento alla Gazzetta dello Sport, disponibile anche in versione download per cellulari e nei migliori music store. Il singolo conterrà tre versioni del brano: quella cantata dai Pooh, quella cantata dai giocatori e la versione Karaoke.

Tutti i ricavati della vendita del cd, al netto dei soli costi industriali e di produzione, e delle vendite new media saranno destinati all’associazione Rock No War per Fondazione Don Carlo Gnocchi.

Il brano “Cuore Azzurro” sarà inserito anche nella scaletta del tour estivo che partirà il 10 luglio da Piazza del Duomo a Brescia, con un’anteprima il 7 luglio nella splendida cornice dell’Anfiteatro di Sordevolo (Biella), e si concluderà il 9 settembre con un concerto-evento nella suggestiva Arena di Verona.

Con la parte estiva de “La grande festa in tour 2006” (organizzata e prodotta da Cose di Musica), che si svolgerà negli stadi e nelle grandi piazze italiane, i POOH continuano il lungo viaggio di condivisione con il loro pubblico per festeggiare il quarantesimo compleanno.

Anche la “La grande festa in tour 2006” con il contributo del pubblico raccoglierà fondi destinati a Rock No War per Fondazione Don Carlo Gnocchi, a favore del progetto “Laboratori per le vittime della violenza in Sierra Leone” che prevede la costruzione di una cooperativa sociale integrata a favore delle vittime della violenza della guerra in Sierra Leone.

Ad aprire i concerti saranno le gemelle Ferrini che presenteranno il loro primo singolo "Respirerò" (etichetta Solomusicaitaliana/Duck record), una reinterpretazione di un cavallo di battaglia dei Pooh, "Notte a Sorpresa" e il loro nuovo brano per l’estate 2006.

Ultimi Articoli