WOLFMOTHER 3 SETTEMBRE 2006 " ROLLING STONE DI MILANO

172.2K visualizzazioni

Il 3 settembre si preannuncia come una data imperdibile per gli amanti della musica indie-rock e delle novità : i Wolfmother, infatti, band australiana di cui ultimamente si sente molto parlare, saranno in concerto al Rolling Stone di Milano (corso XXII marzo, 32 - ingresso: 16,00 euro " organizzazione: Indipendente Eventi e Produzioni " apertura porte: ore 19.30) per la loro unica data italiana.

I Wolfmother sono un power-trio australiano dal sapore decisamente retrò (late sixties/early seventies). Pur citando (senza sbavature) grandi del passato come Led Zeppelin e Black Sabbath, sanno scrivere grandi canzoni, vestendole di arrangiamenti efficaci e potenti, anche grazie al loro produttore D. Sardy (già con Oasis, Rolling Stones, Rage Against The Machine e Red Hot Chili Peppers).

L’omonimo album è uscito in Australia lo scorso ottobre del 2005, su etichetta indipendente Modular, esordendo alla posizione numero 3 della classifica; inoltre la band ha avuto la bellezza di 6 singoli estratti da quest’album, suonati dal Triple J, la nota radio rock australiana. A gennaio del 2006 si è scatenata un’asta tra le grandi majors per firmare il gruppo, che la Interscope è riuscita a vincere.

Il loro brano “Love Train” è stato scelto come colonna sonora della pubblicità dell’i-pod.

Il piano di lancio di questa band (già indicata da Rolling Stone tra i 10 artisti da tener d’occhio quest’anno) ha visto l’album uscire ad aprile in Inghilterra, dove ha debuttato alla posizione 25 e a maggio in USA, dove ha esordito alla 22. Venerdì 9 giugno “Wolfmother” è uscito anche in Italia.
I biglietti sono in vendita sul circuito ticketone a partire da oggi martedì 20 giugno.

Ultimi Articoli