NICKY NICOLAI In radio il singolo “E la chiamano estate”

163.1K visualizzazioni

Da un paio di settimane è in radio “E la chiamano estate”, il nuovo singolo di Nicky Nicolai, terzo brano estratto dall’album “L’Altalena” (Sony BMG).

Nicky Nicolai, una delle voci più interessanti del panorama musicale italiano, ripropone la famosa “E la chiamano estate” il celebre successo del grande Bruno Martino, cantata assaporando, nota per nota, il gusto di un capolavoro.

Questa è una delle 14 canzoni che compongono il nuovo album di Nicky Nicolai “L’ALTALENA”, un album che parla la lingua perduta del cuore, perduta non solo sulla strada del sentimento: parla una lingua cui non si era più abituati, ed è davvero una sensazione piacevole ritrovare la classe e la delicatezza di altri e fortunati momenti della storia musicale governati dall’eleganza e dalla qualità .

Nel 2004 l’album di debutto di Nicky Nicolai, “Tutto passa” con ospiti eccellenti quali Lucio Dalla e Renzo Arbore in veste di crooner, raccoglie un vero e proprio osanna dalla critica e inaugura una straordinaria stagione di concerti e di collaborazioni. Il Nicky Nicolai/Stefano Di Battista Jazz Quartet si esibisce nei più importanti palcoscenici italiani ( dal Blue Note di Milano all’Auditorium di Roma ) e in estate è con Lucio Dalla nel tour “Dalla in jazz” in Italia e in tutte le numerose date europee. Lo scorso anno l’affermazione al Festival con “Che mistero è l’amore”, porta alla naturale riscoperta di “Tutto passa”. Tutto il 2005 è all’insegna dei numerosi impegni live: praticamente un tour infinito che tocca, oltre ai più importanti teatri italiani, prestigiosi appuntamenti come il IX Festival Internazionale del Jazz di Torino. “Lei ha la notte” ha preceduto la pubblicazione del nuovo album, il primo per Sony BMG. Lo scorso anno un debutto in grande stile, quest’anno già una certezza, di quelle che fanno la differenza e alle quali è difficile rinunciare.

Il 56° Festival di Sanremo ha offerto anche in questa edizione il tocco di classe di Nicky Nicolai, vincitrice nel 2005 della categoria Gruppi con “Che mistero è l’amore” proposta con lo Stefano Di Battista Jazz Quartet. “LEI HA LA NOTTE”, la canzone che ha presentato al 56° Festival della Canzone Italiana dopo la vittoria e il successo della passata edizione, scritta dalla stessa Nicolai con Tiziana Blu su musiche di Marco Rinalduzzi e Marco D’Angelo, ha rappresentato infatti molto bene l’idea delle innumerevoli chiavi espressive che questa artista e la sua voce sono in grado di aprire.

NEWS PRECEDENTE
http://www.ladysilvia.it/magaView/news/7561/musica

Ultimi Articoli