GLI SQUALI IN ARRIVO AL SISTINA

169.0K visualizzazioni

Gli squali stanno per sbarcare. Al Teatro Sistina.

Un inedito spettacolo sugli squali inaugurerà il 10 ottobre prossimo la prossima stagione del Teatro Sistina. “Squali, una storia vera e un sogno”, questo il titolo dello spettacolo, è stato scritto da Alberto Luca Recchi, protagonista principale dello spettacolo e ideatore, nel 2001, di una mostra itinerante sugli squali che ha attirato oltre 300 mila spettatori. Uno show che si propone, nelle intenzioni di Recchi, “non solo di far conoscere gli Squali, ma addirittura a farli amare”. Una scelta del tutto diversa da quella di “Jaws - Lo Squalo”, il nuovo videogame che uscirà in Italia il 30 agosto, in cui il pescecane si diverte a sbranare i bagnanti. Diretto da Duccio Forzano e interpretato, oltre che da Recchi, anche da Giulia Ottonello, già star di “Amici di Maria De Filippi”, Carlo Ragone e Alexandra Filotei, “Squali, una storia vera e un sogno” è uno spettacolo costruito tra paura e ironia, in cui ci sono momenti di tensione, vittime e soprattutto loro, gli squali, solo superficialmente bollati dall’opinione pubblica come dei mostri.

Sulla scena del tempio del musical italiano saranno utilizzati i linguaggi del cinema, della televisione, della danza e della musica applicati al teatro in modo da far vivere lo spettatore in un’immersione totale nella storia, grazie a effetti speciali del tutto inediti in Italia che rendono palpabili le sensazioni con stimoli visivi, sensoriali, scenografici, musicali, sonori protagonisti tanto quanto le parole e i gesti degli attori.

Dopo le date al Sistina, “Squali- Una storia vera e un sogno”, sarà in tournee nei teatri italiani a Napoli, Torino, Firenze, Bologna, Genova e Milano.

Ultimi Articoli