OMAR PEDRINI il 1 Settembre in radio con il singolo “La follia”

163.5K visualizzazioni

Il 5 settembre nel cast della finale del Festivalbar

Da domani, venerdì 1 settembre, è in radio “La follia”, secondo singolo estratto dal nuovo album di Omar Pedrini “Pane burro e medicine”, uscito il 26 maggio per Carosello Records.

Pedrini sarà anche uno dei protagonisti della finale del Festivalbar. Il cantautore bresciano si esibirà martedì 5 settembre.

“Oggi i veri folli sono le persone normali. Il mio personale elogio della follia, che considero molto utile nella vita quando non è violenta o accertata clinicamente, è ispirato a persone meravigliosamente “anarchiche” come Alda Merini o come il mio maestro enogastronomico Luigi Veronelli, che venne definito folle per le sue sacrosante battaglie contro le multinazionali dell’olio e condannato per le sue pubblicazioni” - così Pedrini commenta il nuovo singolo " “Veronelli è stato dimenticato troppo in fretta: nessuno hai mai riconosciuto ufficialmente, magari nominandolo senatore a vita, il suo prezioso contributo per fare progredire la cultura del vino, e di riflesso l’industria vinicola, in Italia”.

“La follia” è stata preceduta da “Shock”(primo estratto da “Pane burro e medicine”), uno dei brani più programmati dell’estate 2006.

In radio dal 21 aprile, è rimasto nei primi 30 brani più trasmessi per oltre 4 mesi (oggi è ancora nei primi 50), contando, sulle sole radio del Music Control, oltre 7000 passaggi.

L’album “Pane burro e medicine” è la seconda opera “post Timoria” di Pedrini dopo l’esordio da solista nel 2004 con “Vidomà r” (in realtà è il terzo disco registrato senza i Timoria, calcolando l’esperimento musical-letterario “Beatnik” del 1996).

Di “Pane burro e medicine”, Omar Pedrini firma i testi, le musiche e la produzione artistica. Registrato e mixato da Cristian Piccinelli e Omar Pedrini al CP. WORLD STUDIO di Brescia, da settembre 2005 a Gennaio 2006, e con Claudio Morselli e Carlo Pinna all’ESAGONO STUDIO di Rubiera nel febbraio 2006, il disco è stato masterizzato da Chris Bellman al BERNIE GRUNDMAN MASTERING STUDIOS di Hollywood.

La produzione esecutiva è di Omar Pedrini (per OMAR GRU S.r.l.) e di Raffaele Checchia (per EVENTO MUSICA S.r.l.)

http://www.rockitalia.it/magaView/news/1585/italia>da: Rockitalia dot com

Ultimi Articoli