CESARE CREMONINI IN CONCERTO

164.7K visualizzazioni

ENERGIA PER LA MUSICA”
ENEL APRE LE SUE CENTRALI ALLA MUSICA

MERCOLEDI’ 13 SETTEMBRE " PORTO TOLLE (ROVIGO)

Enel, con la collaborazione di Friends & Partners, apre per il quarto anno le sue Centrali ospitando all’interno del progetto “Enel Centrali Aperte” la sezione “Energia per la Musica”, proponendosi come il palcoscenico ideale per portare la musica in territori e comunità con minori opportunità di ascolto.
Protagonista di questo appuntamento sarà Cesare Cremonini. Il giovane cantautore bolognese, impegnato nelle ultime date del suo “Summer tour 2006”, si esibirà gratuitamente, a partire dalle ore 21.30, nella Centrale Enel di Porto Tolle (Rovigo).

In concerto Cesare Cremonini sarà accompagnato sul palco dai seguenti musicisti: Nicola “Ballo Balestri” (basso, contrabbasso e banjo), Alessandro “Duka” Malagnini (chitarre, mandolino, basso e voci), Andrea Morelli (chitarre e voci), Matteo Ganassi (chitarre e voci), Phil Drummy (percussioni, sax, flauto e voci), Giovanni “Nibbio” Guerretti (piano, tastiere e voci), Michele “Mecco” Guidi (Hammond, tastiere e voci) e Bruno Farinelli (batteria).
Firmato da Enel e Friends & Partners, il cartellone di “Energia per la Musica” vanta appuntamenti con importanti nomi della musica italiana come Ron, Alex Britti & Edoardo Bennato, Cesare Cremonini e Francesco De Gregori.

Il progetto “Enel Centrali Aperte”, nato allo scopo di aprire al pubblico il grande patrimonio ambientale e tecnologico delle fabbriche dell’energia di Enel e integrarle con la realtà territoriale in cui sono presenti, rappresenta un mezzo di incontro tra Enel e il territorio, giovani, famiglie e istituzioni, cultura, sport, scienza e tecnologia. Il grande successo del progetto nasce proprio dall’opportunità di vivere le centrali come centro di aggregazione e di interesse sociale e culturale, coniugando informazione e divertimento.

Il progetto “Energia per la Musica”, già collaudato con successo (i primi concerti risalgono al 2000), ha permesso di ospitare all’interno delle centrali i concerti di Francesco De Gregori, Franco Battiato, Gino Paoli, Fiorella Mannoia, Niccolò Fabi, Goran Bregovic, gli Avion Travel e Carmen Consoli, che si sono esibiti nelle centrali di tutto il territorio nazionale coinvolgendo decine di migliaia di spettatori. Grazie al progetto “Enel Centrali Aperte”, solo l’anno scorso, infatti, 46 centrali hanno ospitato appuntamenti sportivi e culturali da maggio a settembre, aprendo le porte a 70 mila visitatori che hanno avuto la possibilità di visitare gli impianti, conoscere come funzionano e come si integrano nell’ambiente che li circonda.

NEWS PRECEDENTE
http://www.ladysilvia.it/magaView/news/7797/musica

Ultimi Articoli