CECILIA CHAILLY ESCE DOMANI IL SUO NUOVO ALBUM “ALONE”

162.8K visualizzazioni

Esce domani, venerdì 29 settembre, “Alone” il nuovo album di Cecilia Chailly (su etichetta Emi Classics Italy) poliedrica artista del panorama musicale italiano. Cecilia infatti non è solo una celebre arpista , ma una musicista a 360°: in questo nuovo lavoro suona l’arpa, il violino, le percussioni, gli strumenti etnici e, naturalmente, canta.
Cecilia Chailly è, inoltre, la prima artista firmata da EMi Classics Italy dopo Maria Callas. “Alone” è disponibile anche in digitale: dal 22 settembre è in esclusiva su iTunes.

“Alone, che per me non significa essere da soli ma in compagnia di sè stessi, con i propri pensieri, nel proprio mondo, fuori dal mondo”. “" così Cecilia Chailly commenta il suo nuovo disco.

“ALONE” suonato e registrato da Cecilia Chailly in casa con vari strumenti acustici, rappresenta il ritorno alle origini classiche, al crossover e al polistrumentismo. Diciassette brani introdotti da voci di famiglia del passato, fra struggenti canzoni dedicate alla memoria di suo padre.

Unica partecipazione all’album, l’amico e compositore Ludovico Einaudi che, oltre ad affiancare Cecilia nel progetto, ha registrato con lei, sul pianoforte del padre Luciano Chailly, il brano Living Room.

Cecilia Chailly è nata e vive a Milano. A diciassette anni è prima arpa della Scala di Milano; intraprende un'intensa attività concertistica e collabora, fra gli altri, con il gruppo dei Neoromantici e con John Cage.
Nel 1997 esce l’album "ANIMA" (CGD East-West), con il quale vince il premio De Sica '97 per la musica. Nel 1998 pubblica anche il romanzo "Era dell’amore" (Bompiani), con il quale vince i premi Pisa e Calabria Opera prima 1998, Rapallo e Procida Elsa Morante Opera prima 1999. Nel 2002 esce l’album “AMA” (Sony Columbia), del quale è produttrice, autrice di musica, testi, arrangiamenti e orchestrazioni.
Nel 2006 affianca Ron al Festival di Sanremo nel brano "l’uomo delle stelle".

Ultimi Articoli