GIOVANNI ALLEVI con Tutto esaurito

173.0K visualizzazioni

Tutto esaurito in prevendita per i due concerti al Blue Note di Milano del 27 ottobre

Nella classifica FIMI/Nielsen “Joy” risale al 22° posto e “No Concept” rientra al 62° posto

Le 3000 persone presenti ieri sera nella Sala S. Cecilia dell’Auditorium di Roma (molte di loro hanno aspettato in coda fin dal pomeriggio) hanno tributato un enorme successo a Giovanni Allevi. Un tutto esaurito e un calore da ricordare per il compositore e pianista marchigiano, che ha raccolto numerosi applausi e una lunga ovazione finale da parte del pubblico (in piedi), che si è lasciato ammaliare dalle 12 composizioni (“Panic”, “Portami via”, “Downtown”, “Water dance”, “Viaggio in aereo”, “Follow you”, “Vento d’Europa”, “L’orologio degli dei”, “Back to life”, “Jazzmatic”, “Il Bacio”, “New Renaissance”) del nuovo album “Joy” (uscito il 29 settembre su etichetta Ricordi/SonyBmg Music Entertainment) di Allevi.
Nei bis, l’artista ha proposto, a grande richiesta, il brano “Come sei veramente” (tratto dal cd “No Concept”), che, grazie ad uno spot pubblicitario, lo ha fatto conoscere ad un pubblico più vasto.

Quello di Roma era la prima data delle tre anticipazioni del “Joy Tour 2007”, le altre sono venerdì 27 ottobre al Blue Note di Milano (tutto esaurito per entrambi gli spettacoli, ore 21.00 e ore 23.30) e il 10 novembre a Bari (apertura del Festival “Time Zones”).

Attualmente “Joy” è al 3° posto nella classifica PMI/Nielsen ed è risalito al 22° posto nella classifica Fimi/Nielsen (mentre “No Concept” è rientrato al 62° posto).

Il “Joy tour 2007” partirà da febbraio nei teatri delle principali città italiane, queste le prime date: 8 febbraio a Terni (Auditorium Gazzoli), 20 febbraio a Bologna (Teatro delle Celebrazioni), 2 marzo a Vicenza (Teatro Astra), 9 marzo a Verona (Teatro Nuovo), 16 marzo a Mantova (Teatro Bibiena), 17 marzo a Bergamo (Creberg Bergamo Teatro), 26 marzo a Milano (Teatro Smeraldo), 27 marzo a Torino (Teatro Colosseo), 29 marzo a Napoli (luogo da definire), 31 marzo a Varese (Teatro di Varese), 4 aprile a Catania (Teatro Metropolitan), 5 aprile a Palermo (Teatro Metropolitan).

Giovanni Allevi è anche impegnato come ospite speciale di Luciano Ligabue in alcune date del “Nome e Cognome Tour/06” del rocker di Correggio: il 6 novembre a Torino (Teatro Regio), l’11 e il 12 novembre ad Ascoli Piceno (Teatro Ventidio Basso), il 17, 18 e 19 novembre a Milano (Teatro Arcimboldi), il 27 novembre a Palermo (Teatro Massimo), il 28 e 29 novembre a Catania (Teatro Metropolitan).

Ultimi Articoli