Domani, venerdì 17 novembre, si tiene al PalaLottomatica di Roma (Piazzale dello Sport - EUR) il “SAVE THE CHILDREN” REGGAE FESTIVAL, l’unico grande evento del 2006 interamente dedicato alla musica reggae.
Ospite a sorpresa, il musicista e produttore ALBOROSIE.
La manifestazione è organizzata da Wayout Eventi in collaborazione con due prestigiose istituzioni: la Provincia di Roma, sempre molto attiva e presente sul fronte culturale e sociale, e l’Associazione Save The Children Italia Onlus, la più grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa e la promozione dei diritti dei bambini. Il biglietto di ingresso è di soli 5,00 euro e sarà interamente devoluto alla nota organizzazione per la costruzione di pozzi per l’estrazione di acqua potabile in Etiopia. L’orario d’inizio della serata è previsto per le ore 19.00 (apertura cancelli: ore 17.30).
Prevendite in tutti i punti Lottomatica d’Italia. Sito Internet: www.listicket.it . Numero verde: 199.109783.
Per raggiungere questo obiettivo saranno presenti numerosi personaggi della storia del reggae, nuove stelle internazionali e i maggiori esponenti della scena italiana. Ospiti d’onore saranno il leggendario JIMMY CLIFF, che si esibisce nella sua unica data italiana, seguito da KY-MANI MARLEY + I QULAH RASTAFARI & GIDDEON FORCE BAND. Sul palco anche ALBOROSIE e ZOE, accompagnati dagli SMOKE, SUD SOUND SYSTEM, MARINA/PAPALEU/RANKIN LELE e ancora ONE LOVE HI PAWA e VILLA ADA SOUND.
Con oltre venti album all’attivo, JIMMY CLIFF, già collaboratore di Bob Marley, è stato il primo musicista ad aver portato il reggae all’attenzione del pubblico di tutto il mondo e viene considerato la stella più lucente della florida cultura musicale giamaicana, grazie alla sua musica ancora molto attuale.
KY-MANI MARLEY, l’unico figlio nato dall’unione di Bob Marley e Anita Belnavis, attualmente al lavoro del suo terzo album (puro mix di urban hip-hop e reggae fusion), salirà sul palco del PalaLottomatica con IQULAH RASTAFARI, l’ambasciatore del reggae dai profetici messaggi , accompagnati dalla GIDDEON FORCE BAND.
La cantautrice afro-tedesca ZOE (vincitrice di due German Reggae Awards) è nota per la sua magistrale capacità di combinare reggae d’autore e storie moderne prendendo spunto dalle proprie origini liberiane.
Alberto ALBOROSIE D’Ascola, ex voce dei Reggae National Tickets, oggi affermato produttore in Giamaica, dopo il travolgente successo del suo singolo “Herbalist” torna in Italia dopo sei anni di assenza per presentare il suo nuovo album “Soul Pirate”, di imminente uscita in America e in Europa. ALBOROSIE sul palco sarà accompagnato dai suoi vecchi compagni di viaggio, ora riuniti nel collettivo SMOKE, gruppo rivelazione 2006, che con l’album omonimo ha segnato un nuovo passo nell’evoluzione del reggae internazionale.
Attraverso l’uso del dialetto salentino nel reggae e all’attualità dei loro testi, i SUD SOUND SYSTEM continuano a dare un notevole contributo al panorama musicale italiano. Il gruppo, all’attivo da oltre 15 anni e punto di riferimento della cultura reggae nazionale, sarà accompagnato sul palco dalla fedele BAG-A-RIDDIM BAND.
MARINA/PAPALEU/RANKIN LELE, anche loro salentini, sono tra i più quotati dj della nuova scena dancehall italiana. La figura di MARINA spicca per essere la nuova realtà del reggae al femminile.
Il primo reggae sound system nato in Italia (1993) ONE LOVE HI PAWA, dopo diverse partecipazioni agli eventi sound system più importanti del pianeta (dal Fully Loaded in Giamaica al World Clash di New York fino all’UK Cup Clash) è in grado di far saltare e ballare il pubblico a ritmi elevatissimi grazie ai numerosi “dub plates” realizzati in tanti anni di attività .
Attivi sin dal 1991 VILLA ADA SOUND sono oggi un nome di forte richiamo nelle dancehall italiane per la grande qualità e freschezza delle selezioni.
Per la prima volta il PalaLottomatica di Roma, che ha sempre accolto concerti popolari e catalogati nel mondo “mainstream”, ospita un festival reggae e quindi una musica non tipica di questo grande circuito. Viste le nobili finalità dell’evento, gli organizzatori prevedono un’affluenza numerosa, favorita dal prezzo del biglietto di soli 5 euro.
Ultimi Articoli
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes
HAIR – The Tribal Love-Rock Musical - il grido senza tempo di una generazione
Video — Levante torna con — Sono Blu — un nuovo capitolo tra elettronica e libertà
Noemi conquista il Palazzo dello Sport – Sabato sera con Gigi D'Alessio, Gabbani, Moro e altre sorprese
La cura dopo la cura — alle Corsie Sistine la musica unisce pazienti, famiglie e sanitari
Andrea Chimenti rilancia L’uomo dei sogni e annuncia collection e tour per i 40 anni di carriera
Annalisa annuncia il nuovo tour negli Palasport italiani –
Madonna rilancia Bedtime Stories — The Untold Chapter per i 30 anni dell’album cult
Jethro Tull al Pistoia Blues 2026 — il ritorno di una leggenda del progressive rock
Kylie Minogue pubblica Kylie Christmas — Fully Wrapped con quattro nuovi brani e il singolo XMAS
FRANCESCO CURCI TORNA ALLA MUSICA CON “AVREI VOLUTO”, NUOVO SINGOLO R’N’B SOUL DAL 5 DICEMBRE 2025
The Darkness headliner a Pistoia Blues: data esclusiva l'8 luglio 2026
Hazbin Hotel, la colonna sonora della serie più irriverente domina le classifiche globali