CAPSICUM TREE OSPITI DELLA MARATONA TV TELETHON SU RAIUNO

164.0K visualizzazioni

Capsicum Tree, trio che ha esordito pochi mesi fa con l’album “Eternal Life”, nella notte tra sabato 16 e domenica 17 dicembre sarà ospite della maratona televisiva TELETHON su RAIUNO per offrire il loro contributo alla Ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

Il passaggio televisivo della band sarà intorno alle 0.30/1.00 al termine del programma “Ballando con le stelle”, condotto da Milly Carlucci, che raggiungerà i ragazzi in studio Telethon appena terminata la sua trasmissione.

Phil Mer (batteria), Chris Pescosta (voce e tastiere) e Valerio De Paola (chitarre) presenteranno in diretta il loro primo singolo estratto da “Eternal Life”. Si tratta di una rivisitazione in chiave latin di “The captain of her hearth” del duo svizzero Double. Per l’occasione ad accompagnare il trio ci saranno Chiara Canzian (figlia di Red Canzian) ai cori e Federico Malaman al basso elettrico.

Seguirà una breve intervista con Milly Carlucci e l’appello dei ragazzi per invitare tutti i telespettatori a fare una donazione ai fini di raccogliere fondi per la lotta contro le malattie genetiche.

Capsicum Tree (letteralmente, albero del peperoncino) è un ambizioso progetto che nasce dalle raffinate intuizioni musicali e artistiche di questi tre giovani musicisti (Phil, Chris e Valerio). Grazie alla fiducia e all’appoggio che Red Canzian, produttore della band, ha concesso loro, i Capsicum Tree hanno potuto lavorare senza pressioni, in un clima ideale per sperimentare e comporre dando libero sfogo alla propria creatività e al proprio talento dando. Il risultato è “Eternal Life”, disco pubblicato il 29 settembre per LaSerra/Carosello Records, composto da 11 brani (3 inediti e 8 cover di grandi successi degli anni ’70 e ’80) completamente rivisitati e stravolti, dal punto di vista armonico e ritmico.

Per questo debutto sulla scena musicale i Capsicum Tree hanno deciso di avvalersi della collaborazione di alcuni dei più importanti musicisti italiani. Hanno suonato insieme a loro, infatti, e collaborato alla realizzazione del disco, tra gli altri, Stefano Di Battista, Red Canzian, Dodi Battaglia e Saturnino.

Questa la track-list di “Eternal Life”: Smooth operator, Eleanor Rigby, Calling you (featuring Red Canzian), Wicked game, Broken wings (featuring Dodi Battaglia), Drive (featuring Stefano Di Battista), I’m not in love, The captain of her heart, I don’t give away (inedito, featuring Chiara), The neamess of the sun (inedito, featuring Saturnino), Eternal Life (inedito).


News da Ladysilvia.it National Network

Ultimi Articoli