Capsicum Tree, trio che ha esordito pochi mesi fa con l’album “Eternal Life”, nella notte tra sabato 16 e domenica 17 dicembre sarà ospite della maratona televisiva TELETHON su RAIUNO per offrire il loro contributo alla Ricerca scientifica sulle malattie genetiche.
Il passaggio televisivo della band sarà intorno alle 0.30/1.00 al termine del programma “Ballando con le stelle”, condotto da Milly Carlucci, che raggiungerà i ragazzi in studio Telethon appena terminata la sua trasmissione.
Phil Mer (batteria), Chris Pescosta (voce e tastiere) e Valerio De Paola (chitarre) presenteranno in diretta il loro primo singolo estratto da “Eternal Life”. Si tratta di una rivisitazione in chiave latin di “The captain of her hearth” del duo svizzero Double. Per l’occasione ad accompagnare il trio ci saranno Chiara Canzian (figlia di Red Canzian) ai cori e Federico Malaman al basso elettrico.
Seguirà una breve intervista con Milly Carlucci e l’appello dei ragazzi per invitare tutti i telespettatori a fare una donazione ai fini di raccogliere fondi per la lotta contro le malattie genetiche.
Capsicum Tree (letteralmente, albero del peperoncino) è un ambizioso progetto che nasce dalle raffinate intuizioni musicali e artistiche di questi tre giovani musicisti (Phil, Chris e Valerio). Grazie alla fiducia e all’appoggio che Red Canzian, produttore della band, ha concesso loro, i Capsicum Tree hanno potuto lavorare senza pressioni, in un clima ideale per sperimentare e comporre dando libero sfogo alla propria creatività e al proprio talento dando. Il risultato è “Eternal Life”, disco pubblicato il 29 settembre per LaSerra/Carosello Records, composto da 11 brani (3 inediti e 8 cover di grandi successi degli anni ’70 e ’80) completamente rivisitati e stravolti, dal punto di vista armonico e ritmico.
Per questo debutto sulla scena musicale i Capsicum Tree hanno deciso di avvalersi della collaborazione di alcuni dei più importanti musicisti italiani. Hanno suonato insieme a loro, infatti, e collaborato alla realizzazione del disco, tra gli altri, Stefano Di Battista, Red Canzian, Dodi Battaglia e Saturnino.
Questa la track-list di “Eternal Life”: Smooth operator, Eleanor Rigby, Calling you (featuring Red Canzian), Wicked game, Broken wings (featuring Dodi Battaglia), Drive (featuring Stefano Di Battista), I’m not in love, The captain of her heart, I don’t give away (inedito, featuring Chiara), The neamess of the sun (inedito, featuring Saturnino), Eternal Life (inedito).
News da Ladysilvia.it National Network
Ultimi Articoli
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes
HAIR – The Tribal Love-Rock Musical - il grido senza tempo di una generazione
Video — Levante torna con — Sono Blu — un nuovo capitolo tra elettronica e libertà
Noemi conquista il Palazzo dello Sport – Sabato sera con Gigi D'Alessio, Gabbani, Moro e altre sorprese
La cura dopo la cura — alle Corsie Sistine la musica unisce pazienti, famiglie e sanitari
Andrea Chimenti rilancia L’uomo dei sogni e annuncia collection e tour per i 40 anni di carriera
Annalisa annuncia il nuovo tour negli Palasport italiani –
Madonna rilancia Bedtime Stories — The Untold Chapter per i 30 anni dell’album cult
Jethro Tull al Pistoia Blues 2026 — il ritorno di una leggenda del progressive rock
Kylie Minogue pubblica Kylie Christmas — Fully Wrapped con quattro nuovi brani e il singolo XMAS
FRANCESCO CURCI TORNA ALLA MUSICA CON “AVREI VOLUTO”, NUOVO SINGOLO R’N’B SOUL DAL 5 DICEMBRE 2025
The Darkness headliner a Pistoia Blues: data esclusiva l'8 luglio 2026
Hazbin Hotel, la colonna sonora della serie più irriverente domina le classifiche globali