Mei a EuroSonic ’07

169.0K visualizzazioni

Venerdì 12 gennaio Il MEI organizza “Meet & Greet the Italian label” @ EuroSonic’07

MILANO: SU LADYSILVIA : Il Mei in occasione dell’importante festival EuroSonic che si svolge come ogni anno a Groningen (Olanda), durante la giornata di Venerdì 12 gennaio alle ore 16.30 presso la Marathon Zall, presenterà la prossima edizione del Meeting delle Etichette Indipendenti illustrando agli operatori stranieri tutte le attività che hanno caratterizzato il recente passato e definendo le linee guida per le iniziative in cantiere.

Su invito del direttore artistico di EuroSonic Peter Smidt, ospite all’ultima edizione del Meeting '06 a Faenza, la delegazione Mei incontrerà gli oltre 1800 operatori coinvolti nella discussione di una piattaforma comune per la promozione della musica in Europa. Unendo “EBU” - circuito radiofonico delle emittenti nazionali di tutta Europa, del Mediterraneo e del Medio Oriente, “Eurosonic” - festival che ospita più di 150 band e “Noorderslag Seminar” - ciclo di seminari e conferenze a tema, il Noorderslag Weekend rappresenta uno dei più grandi network per il business dell’intera industria discografica europea.

Il festival musicale europeo Noorderslag/Eurosonic, ogni anno presenta nuovi talenti artistici ed è collegato all’Unione Europea. Nel 2007 (11 - 13 Gennaio) questa rassegna sarà in gran parte dedicata agli artisti e all’industria musicale italiana.

Il "Focus sull’Italia" (che segue quello sulla Francia nel 2005 e quello sulla Germania nel 2006) verrà realizzato in collaborazione con la Piattaforma Musicale Europea (PME), che realizza alcuni dei progetti più avanzati nell’ambito della cooperazione europea per la promozione delle musiche attuali del continente, tra cui il progetto ETEP, European Talent Exchange Program, che costituisce uno degli elementi più qualificanti del festival Eurosonic.

Ultimi Articoli