CONCERTO : SU LADYSILVIA: Sabato 20 gennaio salirà sul palco del Blue Note Milano (via Borsieri, 37) TINO TRACANNA, sassofonista del quintetto di Paolo Fresu dal 1983.
Come di consueto, gli spettacoli saranno alle ore 21.00 e alle ore 23.30 (apertura porte: ore 19.30). Per entrambi gli spettacoli il costo dei biglietti varia da 12,00 euro (biglietto con sconto del 40 % per i clienti in pensione oltre i 65 anni e per i giovani sotto i 26 anni) a 20,00 euro (biglietto acquistato dopo le ore 19.00 del giorno dello spettacolo).

Tino Tracanna al sax sarà accompagnato da Massimo Colombo al pianoforte, Paolino Dalla Porta al contrabbasso e Vittorio Marinoni alla batteria.
La musica di Tino Tracanna e del suo gruppo contiene gran parte delle esperienze e delle suggestioni musicali degli ultimi vent’anni, elaborando la sua passione per musicisti come Monk, Mingus, Coltrane e Ornete Coleman e la ricerca della sua personale dimensione improvvisativa e compositiva.
È la realizzazione di un lungo percorso che coniuga organizzazioni musicali complesse con dimensioni improvvisative completamente libere.
È la felice realizzazione di un dialogo aperto, senza forzature e preclusioni di quattro musicisti attorno alla complessa realtà del jazz contemporaneo; è la ricerca di una sorta di semplicità ed ingenuità comunicativa attraverso l’elaborazione di materiali ricondotti all’essenzialità melodica.