NEK DA VENERDÌ IN RADIO IL SECONDO SINGOLO

172.9K visualizzazioni

NEK, SU LADYSILVIA. “NOTTE DI FEBBRAIO” TRATTO DALL’ALBUM “NELLA STANZA 26”

Dopo il successo di “INSTABILE” (per oltre 10 settimane nella top five della classifica dei singoli più trasmessi in radio e per oltre 10 settimane nella top five della classifica delle vendite), da venerdì le emittenti radiofiche trasmetteranno, “Notte Di Febbraio”, il secondo singolo tratto dall’album “NELLA STANZA 26” (prodotto dallo stesso Nek, da Alfredo Cerruti e da Dado Parisini per Warner Music Italy), uscito il 17 novembre, che ha attualmente venduto oltre 140.000 copie.

“Notte di febbraio” narra il riaccendersi di una storia che sembrava conclusa e invece riesplode con tutta la forza celata dietro una finta e reciproca indifferenza.
Le incomprensioni si azzerano all’interno di un’auto, in una notte di febbraio, mentre la pioggia rende più seducente il ritrovarsi. Svanisce ogni forma di rancore, i corpi si concedono senza più difese e non esiste più niente intorno.

Nek ( Filippo Neviani), con all’attivo più di dieci anni di carriera, dieci album pubblicati e oltre sei milioni di dischi venduti nel mondo, è uno dei pochi artisti italiani ad avere successo anche all’estero, in particolare in America Latina (come Eros Ramazzotti e Laura Pausini).

Le dieci tracce che compongono “Nella stanza 26” (uscito il 17 novembre dopo quasi due anni di distanza dalla pubblicazione del disco “Una parte di Me”) rispecchiano l’inconfondibile impronta pop-rock di Nek e una ricerca musicale accurata che ha impreziosito il disco con suoni caldi e avvolgenti. Nel primo singolo “Instabile” Nek canta, per la prima volta, in falsetto (un esperimento ripetuto con uguale successo nel brano “Serenità ”), mentre un’altra novità è rappresentata dai cori imponenti (18 voci sovrapposte e tutte cantate da Nek).

In quest’album Nek è protagonista nella doppia veste di autore di alcune canzoni e di interprete di altre scritte da Andrea Amati e Daniele Ronda.

“Nella stanza 26” è il mio decimo disco: l’ho concepito in armonia con la mia crescita umana e artistica, assecondando il mio istinto senza alcuna limitazione. " racconta Nek - È una sorta di concept album sulle tante sfaccettature dell’amore, perché sono uno stimolo a reagire di fronte a qualsiasi difficoltà e a portare avanti, per faticoso o leggero che sia, il peso della nostra esistenza, che a volte ci appare tremendamente complicata, ma in realtà è bellissima e vale la pena di essere vissuta con entusiasmo e coraggio in ogni singolo attimo”.

Questa la track list dell’album: “Notte di febbraio”, “Cri”, “Instabile”, “Fumo”, “Attimi”, “Nella stanza 26”, “Sei”, “Ancora un giorno di Te”, “Serenità ”, “Contro le mie ombre”.

Ultimi Articoli