HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVAL CONTEST NIGHT venerdì 23 febbraio

167.3K visualizzazioni

HEINEKEN JamMIN, SU LADYSILVIA, Dj set: Syria e Pierpa, LIVE SET: Perturbazione + Grenouille
all’HEINEKEN JamMIN’.

Venerdì 23 febbraio all’Heineken Jammin’ Club di Castellanza (VA) (via Don Minzoni, 71 " si terrà un nuovo appuntamento con le Heineken Jammin’ Festival Contest Night.

Dalle 21.30 fino a tarda notte, il pubblico dell’Heineken Jammin’ Club potrà assistere al Dj Set di Syria e Pierpa, il concerto dei torinesi Perturbazione e della promettente rock band milanese Grenouille.

SYRIA + PIERPA
Cecilia Cipressi, meglio conosciuta al grande pubblico come Syria, si esibirà ai piatti ed al suo laptop insieme a suo marito Pierpaolo Peroni, già produttore di 883, Finley e figura storica tra gli addetti ai lavori musicali. Un Dj Set curioso, entusiasmante ed imprevedibile, da ballare ed ascoltare. Per scalmanarsi tra indierock, pop ed elettronica. Sorta di sfida in famiglia tra due grandi personaggi della musica italiana.

Perturbazione
Rivoli, provincia di Torino. Anno 1988. Al liceo nasce una comitiva di musicisti destinata a diventare una colonna portante della musica indipendente italiana. Sono i Perturbazione, una delle band che muovendosi nella scena alternativa, hanno delineato nuove possibilità per la canzone d’autore italiana. Con centinaia di concerti alle spalle su tutti i palchi d’Italia, in questi anni i Perturbazione hanno conquistato un pubblico che continua a crescere. A partire dal primo demo del ’93, passando per diverse uscite discografiche su etichette storiche come Beware!, Santeria e Mescal, fino al prossimo attesissimo disco “Pianissimo Fortissimo” in uscita su EMI il 13 Aprile 2007. La loro musica è purezza cantautorale d’altri tempi, quella di Gino Paoli e Luigi Tenco, unita allo spirito inquieto e contemporaneo tipico di rock band internazionali come Smiths e REM. Modernità e tradizione per canzoni romantiche, raffinate ed ironiche. Colme di sentimento ed intensità poetica. Inquietezza rock e immediatezza pop in elegante equilibrio su storie ed emozioni che diventano inestimabile tesoro privato. Autori di “Agosto”, considerata da molti una delle migliori canzoni italiane degli ultimi anni, i Perturbazione si esibiranno a Castellanza in un set acustico di grande impatto emotivo. E sul palco non si escludono sorprese e fuori programma.

Grenouille
Nella continuazione del suo progetto di valorizzazione della nuova musica italiana, Heineken prosegue nella caccia ai talenti su tutto il territorio nazionale. Stavolta tocca ai Grenouille salire sul palco di una serata Heineken.

La promettente formazione milanese, già protagonista alla audizioni di Heineken Jammin’ Festival Contest, prosegue la sua interessante crescita artistica. Quattro ragazzi milanesi che si ispirano al grunge di Seattle, soprattutto Nirvana ed Alice in Chains, e senza dimenticare l’insegnamento dei Radiohead, ma con la personalità per proporne una rilettura contemporanea con testi in italiano.

Sembrano pronti per il grande salto. E’ il momento di scoprirli.

La redazione
Ladysilvia.it National Network

Ultimi Articoli