I “ GHOST ” con FARFALLINA

163.2K visualizzazioni

Recensione, di FARFALLINA su Ladysilvia;

Profonda passione per la musica, rivelazione della stagione e attribuzione della HIT PARADE 2006: per i singoli più venduti, conducono i “GHOST” a riscuotere enormi successi.

Dal 23 Novembre 2006 in distribuzione nazionale il nuovo singolo “FARFALLINA”, che scalando le classifiche fino a raggiungere il 10° posto nella classifica di Musica e Dischi riscuote subito un grande successo. Canzone sicuramente profonda, con un inizio davvero carico a suon di chitarra, segna la routine dei giovani che attraverso la musica sognano un avvenire migliore, accorgendosi, di vivere una realtà , completamente diversa e con speranze il più delle volte rivelatesi invane.

Il sottofondo musicale sposa la melodica speranza dei Giovani che vorrebbero evadere da quel mondo senza alcuna possibilità di progresso.

La loro mente è invasa da pensieri confusi e dubbi nascosti; la carica aggressiva del batterista picchia sui piatti della batteria in modo violento quasi con sfregio contro le ingiustizie irrisolte del passato; si percepisce quindi la rabbia intensa che sfida un futuro incerto; ma di sicuro non sarà la rabbia, l’input della svolta.

Ad un tratto ci si accorge che la soluzione è un’altra; bisogna andare in cerca di un’emozione, che possa permettere di acquisire uno stimolo nuovo. Ed ecco, dall’intenso urlo del cantante si sprigiona una carica di adrenelina, lasciando intendere di “liberare il passato da quella nebbia che non permette di sprigionare i propri pensieri” e seguire il sentiero di una luce che prospetta un avvenire più roseo.

Rimanere, aggrappati, su realtà incerte, fittizzie non gioverà di certo il proprio cammino.

In questo brano si percepisce un messaggio di speranza per tutti i giovani sognatori che desidererebbero voltare pagina.

Come ascoltatore, sento il dovere di dire che, questo brano rispecchia molto i sogni e le speranze presenti nei giovani che, attraverso la musica, si alimentano di emozioni che producono cariche di adrenalina e, forte desiderio di cambiamento, offrendo la possibilità di trasportare il pensiero nella più vaga e libera immaginazione. Continuando a “sperare” in un giorno in cui questo pensiero, frutto dell’immaginazione possa alla fine concretizzarsi.

a cura di:
Diomede Branca

Redazione Ladysilvia.it National Network

Ultimi Articoli