Blue Dolls Martedì 15 MAGGIO IN CONCERTO AL BLUE NOTE

164.2K visualizzazioni

Milano: Blue Dolls su Ladysilvia; Martedì 15 maggio, il Blue Note Milano (via Borsieri, 37), ospiterà le Blue Dolls, trio vocale composto da Erika Celesti (soprano), Federica Pallante (soprano) e Viviana Dragani (contralto).

Per questa serata lo spettacolo sarà unico alle ore 21.00 (apertura porte: ore 19.30). Il prezzo dei biglietti acquistati entro le due ore precedenti il concerto è di 15 euro (prezzo “advance”) mentre il prezzo dei biglietti acquistati direttamente all’ingresso dello spettacolo è di 20,00 euro (prezzo "door").
E’ previsto inoltre uno sconto del 40% sul prezzo “door” (prezzo del biglietto scontato pari a 12 euro) per i clienti in pensione oltre i 65 anni e per i giovani sotto i 26 anni.

I biglietti Speciale Pensionati e Speciali Giovani possono essere acquistati esclusivamente presso il Box Office del Blue Note nei normali orari di apertura .

Il trio è sostenuto dalla compatta ed affiatata sezione ritmica composta da: Marco Parodi, chitarrista, arrangiatore e direttore d'esecuzione con un background di vent'anni di esperienza di palco negli stili swing e manouche, Paolo Volante, pianista e leader del gruppo, Riccardo Vigorè, valente bassista milanese e Luca Rigazio, ottimo batterista swing/mainstream. Lo show è ulteriormente caratterizzato da svariati costumi delle Dolls e dai movimenti coreografici concepiti da Elena Delmastro, ballerina e coreografa diplomata alla Scala.

Le Blue Dolls sono un trio vocale in stile Trio Lescano e Andrews Sisters, con un repertorio basato sulle principali canzoni swing italiane degli anni 1930-1940. In quegli anni in Italia vi erano svariati compositori, arrangiatori e direttori d'orchestra, tra i quali Alberto Rabagliati, Pippo Barzizza, Gorni Kramer, Trio Lescano, etc., che spopolarono con le loro canzoni di chiara ispirazione swing. Pippo non lo sa, Maramao perché sei morto, Baciami Piccina, Ciribiribin, and Non Dimenticar ad esempio sono tra le canzoni contenute nello show delle Blue Dolls. Molti di questi hit italiani furono adottati negli anni 50 (e spesso tradotti) da cantanti italo americani, come Louis Prima, Dean Martin, Tony Bennet, etc., ma anche da icone del jazz come Louis Armstrong e Count Basie (si ricordi la sua famosa versione di Ciribiribin). Ora le Blue Dolls ripropongono la musica nel suo formato originale, fedele agli arrangiamenti dell’epoca.
Le Blue Dolls, un trio vocale Soprano-Soprano-Contralto, sono formate da Erika Celesti, Federica Pallante e Viviana Dragani, tutte e tre dotate, nonostante la giovanissima età , di un notevole background di canto e danza sia in ambito jazz/pop che lirico.

la Redazione Ladysilvia - www.bluedolls.it

Ultimi Articoli