SECOND LIFE “IMPAZZISCE” PER IRENE GRANDI

171.6K visualizzazioni

MILANO Second Life e Irene Grandi su Ladysilvia; Venerdì 11 Maggio, Irene Grandi ha presentato il suo ultimo lavoro “Irene Grandi. Hits” con uno show-case su Second Life. In occasione dell’evento, quello che ad oggi sembra essere il mondo virtuale più visitato della rete, è letteralmente “impazzito” per l’artista, registrando un record di presenze e mandando in tilt il suo sistema operativo. I tentati accessi all’isola IbridArte sono stati più di 7000 e 2600 le persone che hanno seguito la diretta streaming dal sito di PIM .Fino dalle prime ore del pomeriggio l’isola IbridArte è stata presa d’assalto dai fans di Irene che aspettavano d’incontrarla, cosa che è avvenuta alle 18:00. All’incontro era presente addirittura un’intera scuola di musica in collegamento virtuale, la “JAM” di Lucca, con più di 300 studenti che attraverso un mega schermo seguivano quello che succedeva su SL. I fans e gli studenti di musica si sono confrontati con Irene, si sono fatti fotografare con il suo avatar ed hanno condiviso questa esperienza con la cantante toscana emozionata e sorpresa per questa calorosa accoglienza.
Ma l’apice dell’evento è stato alle ore 21:30, quando Irene con i suoi musicisti, ha presentato in anteprima il suo nuovo album suonando rigorosamente dal vivo alcuni dei brani presenti in “Irene Grandi.Hits”.
Una scaletta che riassume la storia dell’artista e mette in luce i suoi progetti presenti e futuri:
-“Prima di partire per un lungo viaggio”
- “Le tue parole” un’inedito scaricabile da I-tunes
- “Estate” una meravigliosa cover di Bruno Martino
-“Cose da grandi”
-“Bruci la città ” il singolo che fa da apripista a questo album

Dal palco virtuale di Ibridarte Irene Grandi, oltre ad aver emozionato il pubblico con la sua reale voce, si è potuta regalare esperienze difficilmente realizzabili durante un vero e proprio concerto. Ha infatti volato sul pubblico, ha cantato in mezzo a loro in questa fantastica location dove non ci sono limiti e barriere.
Back-stage e palco sono poi diventati un’unica cosa, Irene si è infatti trattenuta dopo il concerto con il suo pubblico che difficilmente scorderà questo evento così insolito per come e dove è stato svolto, tanto che i microfoni, rimasti accesi anche dopo lo show case, hanno testimoniato attraverso i commenti di Irene, dei suoi musicisti e dello staff, l’emozione che lei stessa ha provato e trasmesso a tutti.

La redazione Ladysilvia

Ultimi Articoli