PERSIANA JONES IN TOUR

163.2K visualizzazioni

I Persiana Jones tornano con “Just for Fun”, ultimo disco non solo in termini temporali, ma anche in senso stretto. “Just for Fun” è infatti il disco di congedo del gruppo, dopo nove dischi e oltre mille concerti in tutto il mondo. L’uscita di “Just for Fun” è accompagnata da una serie di concerti in Italia ed all’Estero.

Queste le date del tour:
08/06 NEUENKIRCH (Svizzera) " Soundcheck Open Air
09/06 SPILIMBERGO (PN) " Festa Spilimbergomusica
12/06 CUNEO " Nuvolari Libera Tribù
17/06 PADOVA " Festa Provinciale di Liberazione
23/06 COLLEGNO (TO) " Jack Daniel’s @ Colonia Sonora
24/06 TOLENTINO (MC) " Musica al Castello
30/06 FONTIGO (TV) " Festa della Birra
07/07 RONCEGNO TERME (TN) - Summer Day
04/08 SILANDRO (BZ) " Matscher Au Open Air
22/09 ZURICH (Svizzera) " Dynamo

Inizialmente previsto per il 2005, poi rimandato al 2006, registrato infine nel Gennaio/Febbraio 2007, è il disco maggiormente suonato in sala prove, al quale tutti i componenti del gruppo indistintamente hanno dato qualcosa.
Iniziato in alternanza con concerti sparsi per l’Europa, con uscite e nuove entrate tra i vari componenti del gruppo, prende forma e si concretizza a partire dall’estate 2006, con uno stop al tour ed un lavoro a tempo pieno sui nuovi brani.

Un disco che porta in sè la maturità artistica di chi ha sempre fatto della musica qualcosa che al dì la del mestiere, la maturità di un gruppo che cavalca i palchi da un decennio ma anche la maturità che scaturisce da quei dischi che portano con sè un grande senso del gruppo, rinnovato nei suoi componenti ma più compatto.

Il cd viene registrato al Transeuropa Home da Carlo U. Rossi già produttore in passato ai tempi di Show (1993) e Siamo Circondati (1995). Collaborano in fase di registrazione Paolo Parpaglione al sax e a Yomar Cardoso al trombone, Peter Truffa (Blue Beaters) piano e hammond su alcuni brani del disco. Da segnalare inoltre la partecipazione di Bunna, cantante degli Africa Unite, che interpreta “Hooked on a feeling” dei Blue Swede, colonna sonora del film “Le Iene” di Tarantino, e di Tony Mancino, giovane rapper torinese su “Mai”.

14 brani fanno di “Just for Fun”, sicuramente il miglior biglietto da visita per raccontare la storia del gruppo, 9 album all’attivo, innumerevoli compilation sparse per il pianeta e oltre 1000 show tenuti in tutta Europa.

Il tour italiano di “Just for Fun” inizierà il 9 giugno a Spilimbergo (PN).
Da non perdere!!!

Ultimi Articoli