Un’estate chill out con Pompougnac, Challe & Ravin

172.3K visualizzazioni

La tendenza dell’estate 2007 è senz'altro il chill out.

Claude Challe ha dato vita a quella che poi è diventata una vera e propria tendenza: compilation che descrivono locali, bar e ristoranti. Il suo nome è definitivamente legato alle atmosfere del parigino Buddha Bar, arrivato ormai al nono capitolo della serie e le cui selezioni sono fra le più ricercate e imitate. Qualche mese fa, Claude, è stato contattato dall’Hotel 3,14 di Cannes. È scattata subito una certa reciprocità ed è stato facile per Challe, creare una selezione ad hoc per quell’ambiente così unico. Feng Shui, Etnica, Pop, Zen, Spiritualità , Sensualità . E sesso. Claude Challe è accompagnato, in questo viaggio, dal fratello Jean-Marc. La confezione contiene Sex Toys ed un video bonus.

Huvafen Fush significa isola da sogno. Ossia la serenità paradisiaca delle Maldive. La nuova compilation mixata da Ravin (Buddha Bar) comprende anche un bonus dvd pieno di musica e immagini esclusive delle isole. Huvafen Fushi ha collaborato col dj parigino Ravin. Insieme hanno creato una compilation esclusiva ispirata al pioneristico luxury resort delle Maldive. Il progetto è destinato a ridefinire gli standard della musica chill out. Huvafen Fushi significa isola da sogno e guardando il resort sembra davvero di vivere un sogno ad occhi aperti in cui danno mostra di sè una laguna privata e la prima spa sottomarina al mondo. Il concept album contiene 15 brani: 13 sono inediti, mentre di due canzoni sono incluse versioni esclusive.

Sempre Ravin ha mixato Buddha Bar vol IX, il vero must have del genere mentre Stephan Pompougnac, da sempre legato a Hotel Costes ha prodotto il suo secondo album "Hello Mademoiselle". Con questo disco P. mostra la sua profonda sensibilità artistica, esplora il mondo della canzone, il rap, e ovviamente l’electro, la lounge e la house music. La musica di Pompougnac è caratterizzata da fluidità elegante e da sentimenti forti, una sorta di intima odissea electro pop vicina allo spirito di Hotel Costes. Partecipano al disco il francese Alain Chamfort, un cantante leggenda e uno dei più stimati produttori d'avanguardia, il danese Morten Varano degli Slow Train.

Il sito della distribuzione italiana dei 4 cd chill out
www.audioglobe.it

Ultimi Articoli