Joe Cocker al Pistoia Blues 2007

165.8K visualizzazioni

Pistoia: Parte da Pistoia il tour italiano di Joe Cocker, che chiuderà in bellezza la ventottesima edizione del Pistoia Blues, quest’anno dedicata a Jimi Hendrix, nel quarantennale della pubblicazione del primo disco “Are you Experienced?”.

La presenza di Joe Cocker, uno dei cantanti bianchi di blues più dotati ed emozionanti di sempre, in questa edizione del festival, non è certo un caso: il musicista inglese nell’ agosto del 1969 suonò sul palco più leggendario della storia della musica, quello di Woodstock, proprio come Jimi Hendrix, testimone insieme a lui di un'epoca di rivoluzione musicale e culturale.

Inoltre nella grande serata finale di Domenica, oltre al centralissimo palco di Piazza Duomo, sarà allestito un secondo palcoscenico al Parco della Rana (accessibile con lo stesso biglietto), dove si esibirà Steve Vai ed Eric Sardinas

Il Pistoia Blues è festival longevo e vitale che negli anni ha presentato il meglio del panorama musicale italiano e internazionale. L’edizione del 2007 è caratterizzata da una vera e propria esplosione di proposte che nei tre giorni intratterranno il pubblico dalla mattina fino a notte inoltrata: 7 luoghi di spettacolo, oltre 100 eventi, 1 artista per la prima volta in Europa, 4 artisti internazionali in prima italiana, oltre 30 gruppi emergenti, 1 teatro, 1 spazio espositivo, 1 area camping; Pistoia Blues non è mai stato così ambizioso e ricco.

Nel cartellone del Pistoia Blues 2007 tra gli head liner anche : Patti Smith, Jeff Beck, (13 Luglio),Gregg Allman & Friends, ,John Mayall (14 Luglio)

il sito della manifestazione: www.pistoiablues.com

Ultimi Articoli