GREENWICH SUL PALCO DEL CORNETTO FREE MUSIC

173.3K visualizzazioni

Lucca: Domenica 22 luglio la band romana dei Greenwich aprirà con quattro brani originali del proprio repertorio il concerto di Elisa in Piazza Napoleone a Lucca sul palco del Cornetto Free Music (Inizio spettacolo ore 20.00)

Sul sito dei Greenwich è possibile ascoltare alcuni loro brani in versione demo: “Ogni cosa che stai cercando”, “Anni ’70”, “Fra le nuvole”, “Aspetteremo svegli”, “In vino veritas”, “Cambio via, cambio città ”, “Livingstone”, “La scusa perfetta”, “Indelebile”.
Le canzoni, espressione della realtà della loro generazione, sono caratterizzate da un sound molto pulito ed energico, e dalla notevole capacità interpretativa e comunicativa della cantante/chitarrista Francesca Xefteris.

Si scorgono, nella loro musica, le influenze del rock e folk inglese ed americano come Beatles, Jeff Buckley, Radiohead, ma anche di certa musica italiana d’autore.
I Greenwich nascono nel 1999 dall’amicizia di Francesca Xefteris (voce e chitarre) e Matteo Locasciulli (basso, cori e chitarre). Nel 2001, dopo vari cambi di formazione, il progetto Greenwich prende forma e iniziano le prime esibizioni live all’interno del panorama musicale romano: il Locale, Lettere caffè, Jailbreak, Foolyk. Nel 2003 entra nel gruppo Alessandro Talia (pianoforte e tastiere) ed un anno dopo la formazione si completa con Andy Bartolucci (batteria). I Greenwich sono certamente una realtà nuova ed originale nella scena musicale italiana.

www.greenwichweb.it - www.myspace.com/greenwichspace

Ultimi Articoli