MILANO JAZZIN’ FESTIVAL: con THE CINEMATIC ORCHESTRA e Brunch & Dj set

174.0K visualizzazioni

MILANO JAZZIN’ FESTIVAL: Questa sera è di scena la musica brasiliana dei Forrò In The Dark, domani il free jazz della Cinematic Orchestra, e domenica serata con lounge music, programmata dai Dj.

Sabato 21 luglio THE CINEMATIC ORCHESTRA in concerto - Arena Civica “Gianni Brera” di Milano - inizio concerti ore 21.00
Ingresso 10 euro - apertura Arena ore 19.30 - Domenica 22 luglio " brunch & Dj set " in Arena (ingresso libero)

Al Milano Jazzin’ Festival, evento co-prodotto da SICOM EVENTI e FOUR ONE Music&Events in collaborazione con il Comune di Milano/Assessorato ai Giovani, Sport e Tempo Libero, si annuncia un fine settimana ricco di appuntamenti: questa sera è di scena la musica brasiliana dei Forrò In The Dark, domani il free jazz della Cinematic Orchestra, e domenica serata con lounge music, programmata dai Dj.

Sabato 21 luglio: serata ’free jazz orchestrale’ con THE CINEMATIC ORCHESTRA, la band creata da Jason Swinscoe nel 1999, arriva dalla Scozia, con un background di bassista e chitarrista amante del jazz, delle sezioni ritmiche e di colonne sonore. Sospesi tra Ennio Morricone e l’Art Ensemble of Chicago, melodia e musica digitale, le sonorità della Cinematic Orchestra attingono da diverse fonti ispirative. Dal jazz alla musica elettronica, dal trip-hop al post-rock fino ad arrivare alle orchestrazioni jazzy delle colonne sonore degli anni ’60 e ’70. Musica per l’anima. Musica per la videocamera. Musica capace di evocare e immaginare, di portare l’ascoltatore con leggerezza in una dimensione ultratemporale. Negli ultimi tre anni la Cinematic Orchestra, ha suonato e partecipato ad eventi jazz di ogni tipo: Jazz Cafè, Ronnie Scotts, Sonar, Homelands, North Sea Jazz Festival, Fuji Rock, Montreux e Big Chill, memorabili anche le apparizioni live in onore di un premio dato alla carriera a Stanley Kubrick, ed al Central Park di New York a supporto del grande virtuoso John McLaughlin.

Domenica 22 luglio: l’Arena sarà aperta per il “SUNDAY BRUNCH”, presso la “MJF LOUNGE”, dalle ore 12.00 alle ore 16.00, tutti potranno mangiare e bere in pieno relax accompagnati da un raffinato sottofondo musicale (grazie a Barilla, Heineken, Pepsi, Motta, Virgin Active e Colonial Cafè).

Dalle ore 19.00 appuntamento “Clubbing in Arena” con Dj SET: FLY & PARTY. L’Arena (ingresso libero) si trasforma in club all’aperto, con la migliore lounge music: ospite d’eccezione Marco Biondi, e special guest Dj Speciale-Fashion Set.
Milano balla sotto le stelle, sognando di volare in una notte di mezza estate! - Una serata all’insegna di musica e divertenti premi per tutti coloro che parteciperanno all’evento più “shakerato” dell’estate!....Infatti, presso la MJF LOUNGE, degustando i cocktails e le bevande esotiche del Colonial Cafè si avrà l’opportunità di vincere gadget e viaggi per Amsterdam offerti da Transavia.com.

IL PROGRAMMA DEI CONCERTI PROSEGUE CON:
23 LUGLIO ZUCO 103 - UNICA DATA ITALIANA
24 LUGLIO COURTNEY PINE - UNICA DATA ITALIANA
25 LUGLIO ROKIA TRAORÈ
26 LUGLIO THE DINING ROOMS
I biglietti d’ingresso, tutti a posto unico, costano 10 euro. La prevendita è aperta su www.ticketone.it "
I biglietti sono acquistabili anche presso la biglietteria dell’Arena (Via Legnano), tutti i giorni, dalle ore 17.30 in poi.

INFO UTILI
Ingresso Trionfale - lato Via Legnano
COLLEGAMENTI CON ARENA CIVICA: TRAM: n° 3, 4, 7, 14 - BUS: n° 57, 61 - M2: Lanza, Moscova
ORARI: 19.30 APERTURA ARENA & HAPPY HOUR
21.00 INIZIO CONCERTI
24.00 CHIUSURA ARENA

Ultimi Articoli