Il lato “cinico” dell’Anguillara Summer Music Festival

171.4K visualizzazioni

Dal 21 giugno al 9 settembre 2007, ad Anguillara Sabazia l’appuntamento è con la Festa di Settembre, manifestazione partner dell’Anguillara Summer Music Festival: uno spazio dedicato alla tradizione, alla cultura e alla buona musica, in collaborazione con associazioni e con enti importanti nel campo dell’organizzazione di eventi musicali come l’IMAIE (Istituto per la tutela dei diritti degli artisti interpreti esecutori) e le tante realtà associative locali.
Di seguito gli artisti “cinici” che saranno ospiti della kermesse:

Vega’s " 7 settembre 2007 alle ore 22:00 in p.zza Bastioni
Un crossover tra rock ed elettronica caratterizza la band abruzzese vincitrice della terza edizione della rassegna Primo Maggio Tutto l’Anno. Dopo aver realizzato “Popshock”, primo album della band uscito nel 2004, distribuito Sony e prodotto da il loro primo album “Popshock” uscito a luglio 2004 Ninfa e Ohm Guru per OneEyedFish productions, per i ragazzi la strada è tutta in salita. Si esibiscono come opening act band nei concerti di Divine, Wolfango e Subsonica; sono stati selezionati tra le migliori band emergenti italiane dalle trasmissioni “Help”, “Roxy bar” ed MTV li seleziona per aprire a Rimini uno dei 6 concerti della rassegna Coca Cola Live @ MTV.

Cappello a Cilindro " 8 settembre 2007 alle ore 22:00 in p.zza Lavatoio
Il 2007 è un anno sicuramente indimenticabile per i “cilindrici” che dopo aver suonato sul palco dell’Italia Wave Music Festival nella serata principale sul main-stage prima del concerto di Vinicio Capossela ed aver guadagnato il secondo posto assoluto nell’Indie Music Like dell’estate, il 1° settembre hanno vinto con il video clip “Il Modo Più Geniale” il premio per la “Miglior Sceneggiatura” al Festival SpazioGiovani di Foggia ed ora preparano le valigie perché il 21 settembre saranno ospiti al PopKomm di Berlino.

Ultimavera - 9 settembre alle ore 22:00 in p.zza del Comune
I ragazzi di Frosinone realizzano un primo EP d’esordio nel 2005 con il titolo “Ultimo numero primo”, al quale seguirà , nell’ottobre 2007, Dimore.
Tra il 2005 e il 2007 la band partecipa a diversi concorsi musicali (vincendone alcuni) e affinano lo spettacolo live con decine di concerti. “Messina music village”, “Artes et sonos” di Oristano, il M.E.I. di Faenza, lo “Stereolab” di Salerno, il “Wonderville” di Roma, il "Piverno Live Music Festival" e poi Italia Wave, PMTA, MArteLive, fino al premio S.I.M. - Sapienza in musica, vinto proprio a luglio 2007. Decisamente fuori dal comune, gli Ultimavera portano in scena un rock scarno e sanguigno, tagliente.

TNT " Tiennettì " 9 settembre alle ore 22:30 in piazza Collegiata
I Tiennetì è un band nata nella capitale e le esibizione che da sempre la contraddistinguono sono di grande energia, coinvolgimento e creatività . E’ uno show originale fatto di repertorio sempre rinnovato (in particolare black music ma anche ’70, dance e revival), improvvisazione e molto movimento. Riescono a catturare l’attenzione, anche nelle situazioni più soft.

CinicoPress - CinicoDisincanto

www.cinicodisincanto.it " www.myspace.com/cinicodisincanto

Ultimi Articoli