“YOUTUBE SCHOOL (Studente Impertinente)” esce venerdì’ 7 Dicembre

163.0K visualizzazioni

Sarà in airplay in tutte la radio a partire da venerdì 7 dicembre il singolo più pazzo e irriverente dell’anno!!

“YOUTUBE SCHOOL” (Studente impertinente)

Il tema scottante dei filmati girati in aula con i telefonini e puntualmente inseriti su YouTube ora è diventato una irresistibile canzone e un irriverente video-clip da record!!

MAI AVVENUTO PRIMA D’ORA!!!!

Il pezzo non ancora pubblicato, e x il quale non è stata fatta alcuna promozione”¦.
è da una settimana nella homepage di “YOUTUBE”, ricevendo più di “40mila” visualizzazioni.


Bene, tutto questo è successo a “SAMUEL FERRARI”, che con questo suo primo singolo “YouTube School” (studente impertinente) e relativo video girato low-cost, può fregiarsi di questo record, mai raggiunto prima d’ora, da nessun’altro artista italiano “emergente”.

Evidentemente il tema, la canzone e la faccia tosta di Samuel, hanno rappresentato un mix che ne ha fatto un caso di incredibile successo. Anche per il numero di click, di commenti fatti e per la web discussione che si è generata, che ha fatto balzare il clip al 12° posto in Italia nella classifica speciale di YouTube, solo alla spalle di Fabri Fibra 11° posto con Bugiardo, e davanti a Liga, 15° con Niente Paura. Rilevazioni al: 21/11/07.

IL SINGOLO SArà IN RADIO A PARTIRE DA VENERDI’ 7 DICEMBRE
IN DOWNLOAD SULLE MIGLIORI PIATTAFORME DIGITALI
(Itunes - Alice - Deejay store ecc.)

Bio:
Samuel Ferrari, inizia a muoversi nel mondo della musica formando e sciogliendo svariate pop-rock band e alternando a queste l’attività come sessioman. Il suo strumento il basso (elettrico!) e agli inizi ha come insegnanti: Faso (Elio e le storie tese), Paolo Costa (C.Baglioni, F.Battiato) e Bruce Gertz (Bill Frisell, Mike Goodrick). Ottimo musicista, ha all’attivo più di 300 concerti. Da segnalare la partecipazione ad Umbria Jazz con Bobbie McFerryn nel 1997 e la Finalissima di Sanremo Giovani nel 2006. Attualmente si sta perfezionandosi sotto la guida di Gianluca Perdicaro (Direttore Roma Rock School) cercando di sviluppando uno stile vocale intenso e originale, da poter riversare poi nei suoi progetti discografici.

Nel 2006 ha inizio la carriera come solista.
Il progetto musicale a cui si dedica anima e corpo è per buona parte autoprodotto, ed ha come obbiettivo finale la realizzazione del suo primo album. Al momento ci sono “quasi completate” 12 tracce, tutte canzoni originali scritte, arrangiate in proprio, guardando al pop-rock, come linea musicale, e al brit-pop come arrangiamenti. Le canzoni sono in parte cantate sia in italiano che in inglese. Tra le più significative: “Bambina (16 years)”, “Mattino Blu Elettrico”, “Star System”, “A Poco A Poco”, “In-Comunicazione”, “Terra”, “London Calling Part 2”.

Il singolo scelto per il lancio di questo primo lavoro, si chiama “YouTube School (Studente Impertinente)” un brano pop-rock-dance, che riprende le sonorità anni brit-pop e dance, con tre alternate mix version, pensate per le radio, che per i Dj. La canzone tratta ironicamente il tema della mala-istruzione e dei telefonini utilizzati nelle scuole per riprendere e mettere in rete. Il pezzo è stato registrato in luglio 2007, ai Premises Studios ( Londra) da J.Howes, mixato alle Officine Meccaniche (Milano) da Taketo Gohara e masterizzato al Nautilus (Milano) da Antonio Baglio (Ligabue, Pausini).

Di “YouTube School (Studente Impertinente)” è stato girato un videoclip attualmente su (YouTube) con più di “40.00” visualizzazioni in una sola settimana. La direzione del video è stata affidata al regista Luciano Fontana, già autore di numerosi innovativi clip. Il videoclip, ultimato (dal soggetto al montaggio) in soli di 10 giorni, è attualmente in concorso al Premio Videoclip Italiano 2007.

Promozione Tv, prossimamente in rotation su: (ALL Music, MusicBox”¦)

S.F, sostiene diverse associazioni ambientaliste e animaliste (Green Peace, LAV Lega Antivivisezione), ama il cinema ed è nato in Valle d’Aosta. Vive tra Milano e Roma, la sua città preferita è Londra e adora i Simpson. La sua bevanda è il latte di mandorla.

“NO BASS NO FUN!!”

Discografia & Video

CDS " YouTube School (etichetta LR.Records) distribuzione digitale 2007.
CLIP - YouTube School 2007

Ultimi Articoli