Spazi Vitali: Non saremo a Sanremo!

172.1K visualizzazioni

Matera/Bologna - (Rockitalia) "Non saremo a Sanremo": da alcuni giorni impazza su Google un banner pubblicitario insolito ed intrigante. Si tratta di una nuova campagna pubblicitaria web degli Spazi Vitali, la band che vanta sul sito MySpace una propria area virtuale con numeri di tutto rispetto: oltre 55.000 visite, oltre 10.000 "amici", circa 25.000 ascolti del primo singolo "In realtà " e 5.000 del nuovo hit single "Nuovi Spazi Vitali", online dai primi giorni del 2008. Entrambi i brani rappresentano un piccolo assaggio dei pezzi che comporranno il loro primo album, la cui uscita è in programma per il mese di febbraio 2008.

In merito al più recente singolo, "Nuovi Spazi Vitali", Michele Centonze - il cantante della band - afferma: "è un inno alla vita, quella vissuta a 360 gradi. Un'esortazione a non perdere tempo, ad affrontare il cambiamento, prendendo posizione ed aspirando a apprezzare appieno la propria esistenza; per quanto ci riguarda, ci sentiamo felici ed appagati quando suoniamo: è la musica a riservarci le emozioni più intense." Ed ancora: "Non saremo a Sanremo perché quest'anno non era nei nostri programmi partecipare alle selezioni, piuttosto abbiamo voluto scherzare con un gioco di parole. Siamo impegnati in studio di registrazione da diversi mesi e finalmente a febbraio uscirà il CD, così il nostro pubblico, che ci segue da tanto tempo, avrà modo di conoscere le dieci canzoni presenti nell’album."

La produzione e la pubblicazione del CD, che porterà il nome della band, e del singolo "Nuovi Spazi Vitali" sono state curate dall’etichetta Think Positive di Davide Budriesi e dal produttore artistico Max Gardini.

Biografia:
I quattro componenti del gruppo iniziano a suonare in diverse band già dal liceo, concerti su concerti, feste di classe e concorsi per emergenti. Con diverse formazioni Michele, Gianrock e Antonio (insieme ad altri due musicisti poi fuoriusciti) partecipano nel 2002 all’i.Tim Tour arrivando in finale; nel 2003 vincono il Festival di San Marino, e trionfano all’i.Tim Tour, spiccando su centinaia di gruppi. Nel 2004 suonano live in tutta Italia, ospiti delle dieci tappe dell’ i.Tim Tour, e condividono l’importante palcoscenico con Piero Pelù, Francesco Renga, Velvet, Gemelli Diversi, Le Vibrazioni, Simone Cristicchi, Mario Venuti, Max Pezzali ed anche Giorgia e Elisa. Quindi pubblicano per l’etichetta One Stage il singolo "Quasi Neve" prodotto da Nicolò Fragile.

Nel 2005 entra nel gruppo Gianni, che prende il posto dei precedenti chitarristi. Viene lanciato un secondo singolo, "Quello Che Non Conta", accompagnato da un videoclip girato da Giangi Magnoni e Cristiano Dal Pozzo.

Alla fine del 2006 comincia la collaborazione con Think Positive di Davide Budriesi e col produttore Max Gardini. Si definisce il sound e si affina lo stile. Frutto di questo lavoro è un album molto curato che dimostra inequivocabilmente l’identità degli SpaziVitali: non un progetto nato in studio ma una band vera con un linguaggio artistico autentico, denso di emozioni.

Gli SpaziVitali sono:

Michele Centonze (voce)
Gianrock Centonze (batteria)
Antonio Corleto (basso)
Gianni "MoNo" Fossanova (chitarre)
produttore artistico: Max Gardini
manager: Davide Budriesi
publishing: Think Positive

Ultimi Articoli