Max Manfredi: inizia la lavorazione del nuovo album

171.4K visualizzazioni

Sta per entrare in fase di preproduzione il nuovo album di Max Manfredi, ancora senza un titolo.

La pubblicazione del disco è prevista alla fine dell’estate per Ala Bianca Group, distribuzione Warner, e giunge a quattro anni di distanza dall’ultimo lavoro, "Live in blu". Quattro anni che sono stati caratterizzati da diversi riconoscimenti (dal Premio Mei come miglior solista italiano del 2005 al Premio Lunezia) e da una sempre più intensa attività concertistica in Italia (dall’Auditorium di Roma al Premio Tenco) e all’estero (fra l’altro, un intero tour nell’autunno 2007 in Francia, Belgio, Svizzera e Germania).

In attesa dell’inizio della lavorazione del nuovo album continua incessante l’attività live che caratterizza l’artista ligure. Ecco le prossime date:

5 aprile: Genova Nervi, Auditorium Emiliani (ospite serata-concorso musicale)

6 aprile: Firenze, Salottolive (per info e prenotazioni: www.salottolive.it )

10 aprile: Calderara di Reno (BO), Teatro Spazio Reno

11 aprile: Torino, Teatro Regio (ospite della serata per il ventennale del FolkClub di Torino)

12 aprile: Genova, Madeleine Cafè

13 aprile: Savona, Rain Dogs

15 aprile: Bologna, Bravo Caffè

Max Manfredi, di Genova. Negli anni, attraverso i suoi dischi e una fittissima attività dal vivo, è nato nei suoi confronti un vasto culto: grazie ai testi, emozionanti ed ironici, spesso folgoranti; alle musiche ora intimiste, ora trascinanti, suggestive sempre; alla vocalità , ricca e suadente allo stesso tempo. Il suo album "Le parole del gatto" ha vinto la Targa come miglior disco d’esordio al Premio Tenco (a cui è stato invitato anche nella più recente edizione), ma Max ha ricevuto molti altri riconoscimenti, tra cui il Premio Città di Recanati ed il premio M.E.I. come miglior solista italiano.

Soprattutto però valgono a presentarlo le sue canzoni, che impressionarono anche Fabrizio De Andrè al punto di fargli cantare con lui, nel cd "Max", il brano "La fiera della Maddalena".

Ultimi Articoli