Basta con la musica italiana

161.5K visualizzazioni

Da venerdì 11 aprile sarà in radio il nuovo singolo dei DIO DELLA LOVE “Basta con la musica italiana”, secondo estratto da “Greatest Hits II”, l’esilarante disco d’esordio della band milanese.

“Il brano, evidentemente speziato, rivendica il valore del nostro bel canto e delle serenate all’italiana che da sempre ci contraddistinguono nel mondo” " così commenta la band lo spirito del nuovo singolo " “Basta con gli spaghetti! basta con pizza e baffi neri! Siamo gli italiani di "Volare".. siamo gli italiani di "Azzurro".. SIAMO GLI ITALIANI DEL DIODELLALOVE!”

Il singolo è accompagnato anche da un video ironico-sarcastico nel quale i Dio della Love, tramite un furgone del paninaro utilizzato come unico e possibile mezzo di trasporto, cercano di raggiungere il luogo del loro prossimo concerto.
Durante il viaggio si ritrovano in una vera e propria gara con una limousine che accompagna l’"Awanaghana Baby Baby Band" (interpretata dagli stessi "DiidellaLove" in versione Emo Punk PostHardcore metal Glam Snour, accompagnati da delle bellissime donne Sexual-Lattex-Attitude), che si divertono a schernire gli italiani per la loro condizione estremamente precaria.

“GREATEST HITS II” (uscito a ottobre su etichetta Warner Music), è l’ironico album d’esordio con cui i 4 ragazzi si sono presentati sulla scena musicale italiana.
Anticipato dal singolo “Ragazza Myspace”, un brano che racconta la realtà Internet italiana, l’album contiene anche alcune sorprese: i camei di Cesare Ragazzi, Franco Trentalance ed Eva Robbins. È un disco con testi intelligenti e “ruffiani” che oltre a strappare sorrisi stanno anche raccogliendo importanti consensi da parte della critica.

I DIO DELLA LOVE sono: Gigi Fazio, frontman del gruppo, Emanuele Nebulosi, in arte Nebu, chitarrista, Alessandro Porri, detto Palmiro Masaj, virtuoso e talentuoso musicista della chitarra basso e Lorenzo Italo Handman Novia, chiamato Lollo, batterista.

Ultimi Articoli