MILANO: “MUSICA IN CASA tour” è una performance di musica per chitarra acustica eseguita in un ambiente raccolto e famigliare da condividere con amici e conoscenti che conferisce allo spettacolo un’intimità e un’efficacia propria in grado di suscitare sensazioni ed emozioni diverse da quelle riscontrate in altre occasioni.
“MUSICA IN CASA tour” offre la possibilità al musicista di presentare il suo progetto ad un pubblico attento e selezionato, rendendo partecipe il pubblico della propria esperienza artisctica.
“MUSICA IN CASA tour” è un’iniziativa tesa a rendere possibile lo sviluppo di un circuito alternativo a quello dei locali oggi preposti alla “musica dal vivo”, dando così una chance a quel tipo di arte che fatica sempre più ad emergere a causa di una cultura musicale dominante caratterizzata prevalentemente dal business.
ILARIA PASTORE - Cantautrice
L’amore verso la ricerca del sound e l’esaltazione del contenuto sono i principali obiettivi. Sotto forma di “cantastorie” Ilaria Pastore si esprime in un mondo sonoro ricco di dettagli, in una forma canzone concepita secondo una particolare visione delle cose, giocosa e seria, semplice e a volte testarda. La gioia di fare musica che si fonde in un percorso fatto di suoni e parole.
Presente sulla compilation “Primomaggiotuttolanno 2006” con il brano “Miele”
Vincitrice del concorso “Liberi Gruppi” 2006 di Radio Popolare Network
Ospite ad “Arezzo Wave Love Festival 2006”
Vincitrice del concorso “DBMusicZone” 2006
Vincitori del “Premio Poggio Bustone” 2007, miglior cover di Lucio Battisti
STEFANO COVRI - Teatro Canzone
Stefano Covri, Cantautore, nasce e vive a Milano; il suo amore per la canzone va di pari passo con la passione per la chitarra; studia musica classica per poi passare al mondo del jazz e alla tecnica del fingerpicking e del fingerstyle. Diplomato alla scuola civica Jazz di Franco Cerri, nel corso di questi anni ha ricevuto riconoscimenti importati nell’ambito della canzone d’autore tra cui il “Premio Città di Recanati”. Ha partecipato al “Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber”, al “Mantova Musica Festival” e al “Munchen Festival”. Nel 2007 ha partecipato alla Prima Edizione di “Milano per Giorgio Gaber”. Ha fatto parte del Musicomedians lab con Flavio Oreglio. Ha recentemente pubblicato l’album “Attimi” presentato al MEI di Faenza.
WALTER LUPI - Fingerstyle Guitar
Raffinato chitarrista di provenienza classica, caposcuola del suo strumento, Lupi, ha al suo attivo sette dischi, alcuni di questi prodotti da musicisti illustri quali, Mauro Pagani, Riccardo Zappa e Peter Finger. Già da esordiente, partecipando a numerose e importanti rassegne nell’ambito della sei corde, si distingue per le sue composizioni dotate sempre di un forte lirismo neoclassico e suonate con una tecnica pulita e rigorosa; caratteristiche queste che gli porteranno ampi consensi da nomi della scena del fingerstyle internazionale come Jhon Rembourn, Marcel Dadi, Alex De grassi e altri ancora. Queste caratteristiche riscontrabili in tutta la sua produzione discografica, sono ancora più evidente nel suo ultimo disco "Zumiè (2007); un ritorno alla dimensione solista che rappresenta l’evoluzione tecnica e compositiva di Lupi.
SERGIO ARMAROLI - Percussionista
Sergio Armaroli, percussionista ha compiuto gli studi presso il Conservatorio G. Verdi di Milano. Si è perfezionato presso l’Accademia della Fondazione A. Toscanini di Parma presso l’Istituto Superior de Arte de L’Habana a Cuba. Ha suonato in numerose orchestre tra cui l’Orchestra G. e Ha suonato in numerose orchestre tra cui l’Orchestra G. Verdi di Milano diretta da L. Chailly, l’Orchestra G. Cantelli (come prima parte) e nell’Orchestra Filarmonica del Conservatorio G. Verdi di Milano, diretta da G. Gelmetti. Ha collaborato con diversi ensemble cameristici come l’Ensemble Orfeo, l’Icarus Ensemble e l’Ensemble N. Castiglioni, partecipando a prestigiose rassegne. Ha al suo attivo numerose registrazioni. Suona stabilmente nel gruppo di percussioni "Naqqara" diretto da M. Ben Omar.
DOVE: "Musica in Casa Tour" allo Spazio Tadini di
Con: Ilaria Pastore, Sergio Armaroli, Stefano Covri e Walter Lupi. Ore 21.00, ingresso gratuito.
www.walterlupi.net
www.myspace.com/walterlupimusic
www.walterlupimusic.com
Ultimi Articoli
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes
HAIR – The Tribal Love-Rock Musical - il grido senza tempo di una generazione
Video — Levante torna con — Sono Blu — un nuovo capitolo tra elettronica e libertà
Noemi conquista il Palazzo dello Sport – Sabato sera con Gigi D'Alessio, Gabbani, Moro e altre sorprese
La cura dopo la cura — alle Corsie Sistine la musica unisce pazienti, famiglie e sanitari
Andrea Chimenti rilancia L’uomo dei sogni e annuncia collection e tour per i 40 anni di carriera
Annalisa annuncia il nuovo tour negli Palasport italiani –
Madonna rilancia Bedtime Stories — The Untold Chapter per i 30 anni dell’album cult
Jethro Tull al Pistoia Blues 2026 — il ritorno di una leggenda del progressive rock
Kylie Minogue pubblica Kylie Christmas — Fully Wrapped con quattro nuovi brani e il singolo XMAS
FRANCESCO CURCI TORNA ALLA MUSICA CON “AVREI VOLUTO”, NUOVO SINGOLO R’N’B SOUL DAL 5 DICEMBRE 2025
The Darkness headliner a Pistoia Blues: data esclusiva l'8 luglio 2026
Hazbin Hotel, la colonna sonora della serie più irriverente domina le classifiche globali