Milano " Dal jazz di Stefano di Battista al rock di Lenny Kravitz. Dal 7 luglio al 7 agosto, l’Arena Civica “Gianni Brera” ospiterà la seconda edizione del Milano Jazzin’ Festival. La manifestazione è stata presentata questa mattina a Palazzo Marino dall’assessore allo Sport e Tempo libero Giovanni Terzi. Circa trenta gli artisti, tra italiani e stranieri di fama mondiale, che si alterneranno sul palco nel cuore del Parco Sempione per un mese di musica dove il jazz si farà contaminare da sonorità funk, soul, bossa, blues, rock, pop ed elettroniche.
“Il Milano Jazzin Festival, giunto quest’anno alla seconda edizione " ha detto l’assessore Terzi ", è un altro importante appuntamento della Bella Estate che ha l’obiettivo di far vivere la città , soprattutto all’aperto, anche nei mesi più caldi. L’Arena Civica e il Parco Sempione stanno per ospitare un vero e proprio happening dedicato alla musica, con concerti di altissima qualità a prezzi contenuti e anche eventi gratuiti”.
“Grazie a questo calendario " ha aggiunto Terzi " il capoluogo lombardo conferma la propria posizione nel circuito internazionale e guarda al futuro con un progetto che porterà MJF fino all’Esposizione Universale del 2015. Partendo da un’importante collaborazione tra città , in particolare quella di Torino, e istituzioni”.
Il 7 luglio, a inaugurare la seconda edizione del Milano Jazzin’ Festival sarà infatti il concerto gratuito dei Justice, direttamente dal Traffic Torino Free Festival. In calendario artisti del calibro di Gary Burton e Pat Metheny, Brad Mehldau e Paul Simon, REM, Sigur Ros e Subsonica. Senza dimenticare la serata gratuita Pass-Over per celebrare i sessant’anni d’Israele con HaBiluim, Boogie Balagan, Shi360, Kruzenshtern & Parohod. Non solo concerti. Quest’anno MJF trasformerà l’intera area del Sempione nel “parco della musica” con numerose iniziative gratuite: dal Luis Armstrong Tribute alla ludoteca e all’Acquario al playground di basket con un torneo che regalerà ai vincitori biglietti omaggio per i concerti del festival.
Ogni sera, inoltre, la Sala Appiani dell’Arena Civica e parte delle gradinate si animeranno grazie agli after show di radio Montecarlo. “Un doveroso e sentito ringraziamento " ha concluso Terzi " agli organizzatori e agli sponsor della manifestazione, primo fra tutti Alfa Romeo”.
Ultimi Articoli
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes
HAIR – The Tribal Love-Rock Musical - il grido senza tempo di una generazione
Video — Levante torna con — Sono Blu — un nuovo capitolo tra elettronica e libertà
Noemi conquista il Palazzo dello Sport – Sabato sera con Gigi D'Alessio, Gabbani, Moro e altre sorprese
La cura dopo la cura — alle Corsie Sistine la musica unisce pazienti, famiglie e sanitari
Andrea Chimenti rilancia L’uomo dei sogni e annuncia collection e tour per i 40 anni di carriera
Annalisa annuncia il nuovo tour negli Palasport italiani –
Madonna rilancia Bedtime Stories — The Untold Chapter per i 30 anni dell’album cult
Jethro Tull al Pistoia Blues 2026 — il ritorno di una leggenda del progressive rock
Kylie Minogue pubblica Kylie Christmas — Fully Wrapped con quattro nuovi brani e il singolo XMAS
FRANCESCO CURCI TORNA ALLA MUSICA CON “AVREI VOLUTO”, NUOVO SINGOLO R’N’B SOUL DAL 5 DICEMBRE 2025
The Darkness headliner a Pistoia Blues: data esclusiva l'8 luglio 2026
Hazbin Hotel, la colonna sonora della serie più irriverente domina le classifiche globali